Ogni famiglia vive momenti speciali e le nozze d’oro dei nonni sono senza dubbio uno di questi.
Questo mese è toccato ai miei genitori e abbiamo fatto una festa intima e molto sentita: la messa col rinnovo delle promesse e una bella cena per condividere la gioia che hanno creato il giorno in cui hanno scelto di dare vita alla nostra famiglia.
Conosco bene i miei genitori e una delle cose che hanno sempre amato fare è viaggiare insieme. Siamo sempre stati una famiglia spiantata con due stipendi statali, un mutuo e due figlie da far studiare, ma i soldi oltre le spese quotidiane avevano due soli scopi in casa nostra:
- farci, appunto, studiare
- viaggiare.
In tenda, col carrello, in appartamento o piccoli hotel, viaggiavamo senza fronzoli, con maratone immani per visitare in giornata tutto il visitabile di città che potevamo raggiungere in treno come Firenze, Venezia, Lucca, Pisa, ecc…
Quindi quando è stato il momento di scegliere il regalo non ho avuto dubbi: un bel viaggio. Per lasciare loro più elasticità possibile ho scelto un cofanetto smartbox di 3 giorni e 2 notti con cene incluse in residenze di charme.
Ovviamente volevo confezionarlo al meglio, così ho deciso di usare la mia carta sbrilluccicosa preferita e il nastro dorato (il coordinato è fondamentale vero? 😁) che ho poi chiuso con un chiudipacco bello e anche un po’ di recupero.
Giorni fa, infatti, avevo ristampato e plastificato sia le istruzioni per la lavatrice, sia l’elenco delle pulizie indispensabili e mi erano avanzati dei ritagli di carta plastificata. Che fai li butti via? Non sia mai! E ho fatto bene a tenerli perché si sono rivelati molto utili.
Ora ti spiego come.
I materiali
Ti serviranno:
- Forbici e/o taglierina
- Nastro dorato
- Pennarelli indelebili
- Carta plastificata
- Foam o cartoncino dorato
- Righello
- Foratrice (va bene anche quella a due fori che usi per i fogli)
Come ho fatto il chiudipacco per le nozze d’oro
Ecco le fasi.
Per prima cosa ho tagliato a misura il foam dorato facendolo rimanere di un paio di mm più stretto e di 3 cm più corto della striscia di carta plastificata
Poi ho tagliato la striscia di carta per avere un finale a coda di rondine
Successivamente ho forato i due pezzi del chiudipacco tenendoli sovrapposti così da prendere bene le misure
Infine ho scritto una citazione tratta dalla Bibbia sulla striscia di carta plastificata e subito sotto le date del matrimonio e dell’anniversario oltre alle iniziali dei miei genitori
Il risultato lo puoi vedere qui sotto e io ne sono molto molto fiera, soprattutto perché perfino quella supercreativa di mia madre è rimasta colpita e commossa e questo per me vale oro!
Rispondi