Ho partorito un mio piccolo clone, ormai non ci sono più dubbi.
Per fortuna i geni del marito fanno capolino in alcune caratteristiche salvavita, ma devo ammettere che tare e manie chiamano “Mamma mamma mamma!” a ogni ora del giorno e della notte.
Due fra tutte?
La dipendenza ossessivo-compulsiva dai libri (ok, la droga è peggio) e la sfrenata passione per Pinterest.
Queste due cose unite insieme creano continuamente bisogni letterari, creativi, di moda o di makeup (ahahahah figlia mia! bel tentativo! ne riparliamo fra 3-4 anni!).
Quindi niente di strano quando l’altro giorno, mentre scorrevamo insieme Pinterest chiacchierando del più e del meno, ha cacciato un urlo-ammazza-timpani in stile “Lo voglio lo voglio! Mi serve mi serve!” per una targhetta da appendere alla maniglia della porta di camera sua quando legge.
Visto che avevo ancora una di queste targhe nel mio materiale creativo, ho deciso di accontentarla ed ecco qua il risultato.
Materiali occorrenti per la targhetta da lettore
- Targhetta in legno
- Matita
- Righello
- Dremel Versatip (se non ce l’hai puoi sostituire con una scritta a tempera)
Come realizzare la targhetta da lettore
Accendi il Versatip bloccando la sicura e avendo cura di non appoggiare la punta a contatto con oggetti o superfici (la sicurezza prima di tutto!).
Con matita e righello traccia le linee su cui realizzare le scritte (io ho scelto di lavorare sul legno grezzo perché a Ida piaceva così, ma tu puoi, prima, dipingere la base di un qualunque colore che ti piaccia), dopo di che scrivi la frase che hai scelto e ripassala con il cannello ormai caldo.
Ora puoi passare alle decorazioni. Io ho sfruttato il kit del Versatip e ho tracciato i disegni con la penna da embossing, ho sparso i glitter colorati e li ho ripassati con il cannello dotato di tubo per scaldare.
Così i glitter si sono sciolti dando un bell’effetto lucido.
Un progetto semplice e veloce anche se utilizzi le tempere e, soprattutto, dall’effetto assicurato!
Come faccio a saperlo? Per sicurezza Ida lo usa anche quando studia.
E anche quando telefona alle amiche.
E anche quando balla in camera sua.
E quando scrive il diario.
Mi sa che l’adolescenza sta avanzando a grandi balzi eh…😅
Rispondi