Negli ultimi anni ho coltivato poco la mia creatività manuale.
La routine da freelance per diverso tempo mi ha sopraffatta e l’impegno nel far decollare il mio progetto ha fagocitato tutto il mio tempo.
Ma come disse Micheal Douglas “Tutto questo finisce qui” 😎
Complice un progetto scolastico di mia figlia e i pomeriggi con le sue amiche a casa, ho riscoperto il piacere di creare e ho rispolverato anche un po’ di attrezzature.
Oggi ti presento un piccolo lavoro che ho realizzato per la camera di Ida. È un banner motivazionale in legno, che ho creato sapendo quando ama, dall’alto dei suoi quasi 11 anni, le frasi inspiring e motivazionali.
Un’altra preadolescente destinata a riempire diari su diari di aforismi struggenti…tanto vale suggerirne qualcuno che faccia bene al suo spirito!
Materiali
- 2 tavolette di legno di faggio (credo 😁) di 15×5 cm
- Spago grosso (non da cucina)
- Perline colorate
- Colla a caldo
- Versatip Dremel (altri progetti realizzati con questo strumento li trovi qui)
- Matita
- Carta vetrata
Realizzazione
Questo è un progetto davvero molto molto semplice.
Per prima cosa ti suggerisco di passare con la carta vetrata le tavolette di legno per incidere meglio con il Versatip. Io non l’ho fatto e ho faticato un po’, oltre a non aver avuto un risultato perfetto.
Dopo di che passa a scrivere le frasi con la matita sulle tavolette.
Attacca il Versatip con la punta da incisione e inizia a ripassare le scritte.
Fatto questo, non ti resta che assemblare il tutto: taglia un pezzo di spago lungo 50 cm e a 12 cm dall’inizio incolla la prima tavoletta con la colla a caldo. Lascia uno spazio di 5 cm e poi incolla la seconda tavoletta, lasciando così altri 12 cm liberi in fondo.
Qui infilerai le perline fissandole con un nodo
Forma un cappio all’inizio in modo da poter appendere il tuo banner e il gioco è fatto!
Se vuoi puoi ulteriormente decorare le scritte con la polvere argentata in dotazione con il Versatip. Basterà ripassarla con il cannello in dotazione per scioglierla e farla brillare.
Buon lavoro!
[…] anche aggiunto il banner motivazionale che Ida adora e lo abbiamo attaccato alla sua parete in legno accanto al […]