Ed eccoci qui all’ultima puntata di
Oggi parliamo di un argomento spinosissimo: i regali di Natale.
Come gestirli? Come scegliere?
Intanto iniziamo da ciò che ci salva sempre: una lista. In questo caso una lista con tutti i nomi delle persone a cui vogliamo fare un regalo.
Sì, ho detto VOGLIAMO e non dobbiamo, perché i regali fatti per dovere non contano nulla mentre un pensiero anche piccolissimo vale oro colato.
Quindi prendiamo la nostra bella lista e dividiamola in due: da una parte i destinatari dei regali “grossi”, dall’altra coloro che riceveranno un piccolo presente simbolico ma scelto con amore.
Ora dovete guardarvi allo specchio e chiedervi che tipo di “regalatore” siete.
Siete di quelli “Compro tutto possibilmente in un unico negozio on line così mi sbrigo”?
O piuttosto amate girare per negozi, negozietti e mercatini cercando sempre il regalo perfetto per tutti?
O ancora amate fare voi stessi i doni per i vostri cari?
A questo punto dovrete segnare gli eventuali regali che preparerete con le vostre mani e quelli che invece sceglierete di acquistare. Basterà un piccolo simbolo per distinguerli.
Ma acquistare dove?
Iniziamo con la seconda lista, da compilare indipendentemente dal fatto di essere regalatori tecnologici, curiosoni o fai da te: dove compriamo cosa. Sì, la dobbiamo scrivere. Che siano acquisti on line o che andiamo nei nostri negozi preferiti, scriviamo.
Intanto perché l’anno prossimo eviteremo doppioni 😀 ma anche per mettere in fila le mete di acquisto e seguire un percorso logico e breve alla “Minimizzo lo sforzo”.
Per invogliarvi ho preparato uno stampabile apposta. Cliccate sull’immagine qui sotto e vi comparirà il pdf.
Volete sapere cosa farò io?
Un gran miscuglio! Un po’ di regali homemade (soprattutto pensierini che quest’anno mi lancerò sui sali aromatici e i biscotti “tutto in un barattolo”), alcuni acquisti importanti e molto ragionati sulla personalità di chi li riceverà e un paio di chicche davvero ben pensate.
Intanto vi ringrazio di avermi seguito fin qui e…stay tuned perché arriverà una bella sorpresa da mettere sotto l’albero anche da parte mia 😉
Questo pdf arriva puntualissimo con le mie liste…utile e anche bello!!! ^_^