“Mamma decoriamo la casa per…” attaccate infinite variazioni del tipo Natale-Pasqua-primavera-25 aprile-primo maggio-ogni festa conosciuta e sconosciuta.
Questa la quotidianità in casa nostra. Non ogni tanto eh…proprio tutti i giorni!
Ieri ho deciso di accontentarla, sfidando l’idiosincrasia del coniuge verso decorazioni, addobbi & co e abbiamo creato un festone primaverile.
Occorrente
- fogli di carta e cartoncino colorati
- un filo di lana
- graffettatrice
- nastro adesivo
- matita
- forbici
Realizzazione
Abbiamo preso due fogli di carta colorata e li abbiamo sovrapposti e poi piegati in due. Abbiamo tagliato lungo la metà e poi piegato in quattro ogni parte (in questo modo otterrete quattro fiori). Disegnate un petalo come in figura e ritagliatelo.
Abbiamo preso i due fiori ottenuti e li abbiamo sovrapposti un po’ sfalsati fermandoli al centro con un paio di punti di graffettatrice. Ne abbiamo creato di diversi colori e vi abbiamo aggiunto cuori (ritagliati nei pezzi di foglio rimasti) e farfalle (fatte piegando in due dei foglietti colorati e ritagliando una metà a cavallo del bordo piegato).
Ora accoppiate i fiori a due a due e li abbiamo fissati al filo sempre con la ganciatrice intervallandoli con i cuori. Finiti i fiori abbiamo aggiunto le farfalle.
In questo modo il festone risulta un po’ sbilanciato, ma a Ida piaceva così e visto che la decorazione era una sua richiesta l’ho giustamente accontentata.
E voi avete decorato casa per la primavera?
Rispondi