Come credo (o spero?) tutte le bambine, anche Ida ha millemila mollettine, anellini di plastica, collane di perline colorate fatte da noi o vinte alle tombolate, coroncine, pettinini, braccialetti (alcuni di plastica fregati a me!) e chi più ne ha più ne metta.
Finora erano conservati in un portavaso di terracotta smaltata che lei aveva dipinto con le tempere e che ormai era sporchissimo. L’ho lavato e ovviamente la tempera se ne è andata così, onde evitare scene apocalittiche, prima che si alzasse ho creato un portagioie tutto per lei moooooolto fescion e soprattutto in materiale di recupero.
Occorrente
- Ritagli di carta scrap (o da regalo visto il periodo 😉 )
- Base da taglio
- Cutter
- Scatola in cartone (io ho usato quella delle pastiglie di detersivo ecologico Coop che misura 19×9,5×7,5 cm)
- Colla stick
- Punteruolo
- Fermacampioni
Procedimento
Con i ritagli di carta da scrapbooking ricoprite tutta la scatola abbinando fantasie e colori in modo armonico ma anche un po’ pazzo così da dare un’idea giocosa al portagioie.
Vi consiglio di prendere le misure della carta direttamente con la scatola perchè difficilmente sono perfettamente regolari e potrebbero restarvi parti scoperte.
Per la chiusura praticate un buco con il punteruolo sia sulla linguetta che sul corrispettivo bordo sotto e con un punto di colla a caldo assicurate un fermacampioni inserendolo dal basso verso l’alto.
Infilatelo anche nella linguetta e piegatelo leggermente per evitare che il portagioie si apra.
Che ne dite? La destinataria del regalo lo adora!
è bellissimo come al solito.
Ma io ero passata non per rodere dall’invidia (sono un disastro in questi lavori) ma per gli auguri di uno splendido 2013.
Perciò, cara, buon anno a tutta la tua famiglia, da tutta la mia
Baci.
Bella idea! Approfitto per farti tanti auguri!
Grazie ragazze! Sia per gli auguri che per i complimenti ♥♥♥
Ma sei bravissima! Se sarà femmina la Minuscola questa idea deliziosa mi tornerà utilissima! Anche io voglio augurarti buon anno di tutto cuore :*
Mi hai dato un’ottima idea, anche la mia piccola è piena di cianfrusaglie! Proverò anche io a realizzarla!