Oggi sono molto emozionata.
Chi mi conosce sa che sono laureata in Scienze Ambientali e per chi ha fatto il mio percorso di studi ci sono alcuni “miti” indiscussi tipo WWF, GreenPeace, LIPU, Legambiente.
Beh…immaginate la mia emozione nell’iniziare una nuova collaborazione proprio con uno di questi miti: WWF!!!
Questo sarà il primo di quattro post (uno al mese) in cui cercherò di presentarvi come WWF cerca di portare avanti dei percorsi di educazione ambientale per i bambini fin dalla più tenera età.
Oggi parliamo della nuova Linea Baby un progetto pensato e realizzato per i “cuccioli d’uomo”
“Mi piace pensare che ciascuno di noi, al momento della nascita, riceva in dono una quota di natura: un po’ di aria pulita, di acqua da bere, di foreste, di mari e luoghi naturali da vivere. Poi, sta a noi, nel corso della vita, scegliere di prendercene, oppure no”
ci dice Fulco Pratesi, presidente onorario WWF.
Ed è proprio su questo spirito che nascono questi deliziosi cofanetti pensati per bambini fino ai 4 anni e che hanno come scopo quello di far entrare i nostri bimbi in questa grande famiglia come “Cuccioli WWF”.
In questo modo nei nostri figli crescerà l’amore per la natura, per gli animali e per un mondo più pulito.
E inoltre in questo modo aiuteremo i CRAS e i CRASE ovvero i Centri di Recupero Animali Selvatici e i Centri di Recupero Animali Selvatici Esotici.
Ma cosa riceveranno i bambini? Ai piccoli fortunati arriverà a casa un cofanetto che costituisce il un kit di benvenuto composto da: un carillon Panda, un album di cuccioli da colorare, un adesivo e un certificato
Non è un regalo bellissimo?!
molto ! allora aspettiamo impazienti gli altri post e ti faccio tanti complimenti per un pezzettino di sogno realizzato
ma che notiziona!!!
complimenti cara, io ti seguirò con mooolta curiosità.
baciotti