![]() |
http://www.flickr.com/photos/bluestardrop/2327377048/ |
Siamo alle solite.
Io mi smazzo tutti i preparativi per la partenza, faccio valigie, pulisco casa, svuoto il frigo, programmo menù, organizzo pic-nic per il viaggio, lavo, stiro, vado alla lavanderia a gettoni per non lasciare le lenzuola da stirare a mia suocera…e DaddyBear non fa la valigia nemmeno se oggi è giovedì e noi partiamo sabato mattina alle 5.00.
Fatti suoi mi direte voi. Che si arrangi!
Certo, salvo che finchè lui non mette le cose in valigia (ne abbiamo una per me, lui , le poche cose di Belvetta rimaste fuori e teroicamente la biancheria) io non capisco se ci sta tutto e se mettere la biancheria in un borsone a parte (il che al momento significa disfare il già fatto).
Lui la valigia la vuol fare venerdì pomeriggio quando torna dal lavoro e noi saremo ad un compleanno.
Così io torno verso le 19.30, devo lavare me stessa, Belvetta, cenare (sperando in NonnaBella Santa Subito) e finire di fare i bagagli. Così si fanno le 23 a occhio e croce.
E la sveglia suona alle 4.
Certamente il tutto dovrà essere fatto fuori dalla camera perché dovendo guidare LUI andrà a letto alle 21.00 massimo.
E no, stasera non posso fare nulla perchè ho la cena dello studio e quindi…nisba (ieri sera ho spolverato e fatto decluttering alla roba mia e di Belvetta per farci stare di più in valigia).
E no, alla mattina nulla perchè fino a venerdì lavoro.
Oggi a colazione mi sono un pelino (eufemismo all’ennesima potenza) alterata visto che sembravo una rompicoglioni di prima riga a chiedergli di farla stamattina visto che, al netto di un’ora e mezza dall’oculista con NonnaBella, non aveva nulla da fare essendo in permesso.
Ma noooooo, sapete qual’è la vera priorità per la partenza?
Fare STAMATTINA il pieno di benzina alla macchina “così non ci devo pensare all’ultimo”.
Ditemi che non sono la sola con un marito completamente privo di senso delle priorità domestiche! (a tal proposito vi ricordo che è lo stesso uomo di questo post).
Io stiro tutto, odio la roba non stirata, soprattutto le lenzuola!!!
Infatti a 'sto giro vado in lavanderia a gettoni perché c'è l'asciugatrice (che da me non ci sta) e così evito di stirarle.
Mio marito, come sai, è una casalinga migliore di me, quindi non mi pronuncio.
Ma ha altri difetti che bilanciano la situazione…
Ma davvero stiri le lenzuola? :O
Con me sfondi una porta aperta… sto cercando di salvare il salvabile educando alle priorità il nano…speriamo che un giorno la mia futura nuora (usssignur, giorno lontanissimo peccarità!!) apprezzi lavoraccio fatto!!! Buone vacanze!!! (lo so, potrebbe essere un eufemismo… ma speriamo di no!)
inutile dirlo, il mio ancora non ha scelto cosa portre. come sempre sono uguali.
@Puff e @Mammafelice non voglio la terza valigia!!!! Sembra che partiamo x 6 mesi al Polo Nord invece che per una settimana in Trentino. Il mio sogno era: una valigia per Belvetta, una per noi e gli zaini. E invece come sempre sembra un trasloco.
@Tutte le altre: ma perchè non ci arrivano?!!
Ma almeno alla fine la sua roba se la prepara lui! Mio marito, abituato da quella santa donna di sua mamma (che a onor del vero lo ha anche abituato a cose buone ), non si è mai occupato di vestiario in nessun senso in casa sua, nenache di comperarsi le mutande, figuriamoci farsi le valige.
Così i primi anni di matrimonio, senza figli, oltre ad altri vizi che sto ancora scontando adesso, l'ho abituato che le valige le facevo io anche per lui. Ho continuato a farlo dopo il primo figli, e l'ho fatto anche dopo il secondo figlio…ultimamente mi sto un po' seccando e negli ultimi anni gli ho chiesto se potesse per favore preparare lui la sua roba…apriti cielo! L'ha preso come un dispetto, una mancanza di attenzione…una tragedia.
Quindi come vedi sto messa peggio di te 😉
(Con i figli ho lavorato in questo senso:il figlio grande è perfettamente autonomo nella preparzaione dei suoi bagagli, e ci mancherebbe, e il 13enne questanno si è preparato la roba da solo, poi io ho controllato e invaligiato.)
Soluzione: vai dal valigiaio, compragli una valigina solo per lui, e usa la valigia "comune" per farne quello che vuoi, quando vuoi.
Così dopo si che sono solo ed esclusivamente fatti suoi.
Sappi che io vivo con un uomo che se parte x lavoro la mattina alle 5, si sveglia mezz'ora prima per farsi la valigia………..
ah… e buone vacanze, neh?? 😀
aaahhhhhh! le valigie sono un capitolo spinosissimo! anch'io parto sabato e non ho fatto nulla, nè per me, nè per i piccoli…quindi non so se posso esserti di grande appoggio! Chiaramente mio marito non ha fatto nulla, ma è un problema che non mi tange, la farà all'ultimo, sbaglierà a portare qualcosa e dimenticherà qualcos'altro, ma non è un mio problema e lo dico senza astio, è così bello che ognuno faccia per sè! Anzi, già che ci sono spezzo una lancia per il tuo DaddyBear: il mio non lo fa il pieno! solitamente si parte (in ritardo sulla tabella di marcia) e poi lui segnala: "devo fare il pieno! e anche controllare l'olio! ci fermiamo al primo autogrill…" va da sè che i viaggi sono rari e lunghi…
Senti, da Ikea ci sono dei bellissimi borsoni tech che costano un gnentesimo. Così lui ha il suo borsone morbido e si arrangia! 😉
@Vale con l'asciugatrice escono morbidissime e praticamente stirate!!
è tutto il giorno che provo a commentare con blogge e non riesco….
Comunuqeu volevo dirti dalgi l'ultimatum se ti fa trovare i vestiti da preparare bene altrimenti viene via solo con le mutande che indossa.
Mi spiace non poter condividere ma ilMarito è un maniaco delle liste…andreste daccordo! ^__*
p.s. bella la foto dell'avatar
@Agri come mai non riesci? Comunque l'ha capita, mi ha preparato tutto tranne la biancheria che finirà nella sua inseparabile 24 ore floscia. E' come la copertina di Linus per lui che odia viaggiare: se non ha quella quando parte si sente perso.
@Claudia nooooooooo! A parte che il tagliando con la Volvo non lo sgarri mai perchè ti chiamano periodicamente e quindi è appena fatto…il pieno prima delle valigie?!!? Nooooooooooo!!!!!
no, non sei l'unica… mio marito lavora quasi fino all'ultimo e io devo fare tutto, compresa la sua valiga… e se poi manca qualcosa è colpa mia…
(p.s. però non ci penserei due secondo a NON stirare le lenzuola! com'è che con l'asciugatrice non le devi stirare? non le sgualcisce ancora di più?… scusa la domanda scema, ma parlo proprio da analfabeta dello stiraggio… quello che posso non lo stiro proprio!)
ommamma, sono un uomo!
anche io avrei pensato prima di tutto alla macchina: tagliando e pieno.
però mi sarei fatta una valigetta a parte per non turbare i preparativi altrui, ecco.
mi salvo?
MrBig a fare i bagagli non ci pensa neanche per sbaglio, quando siamo partiti l'ho dovuto costringere almeno a dirmi cosa voleva portare…a sistemare il frigo però ci ha pensato lui!
… invece io non potrei mai AZZARDARMI a fare le valigie per lui. Che, scherzate?? E' lui che deve decidere che vestiti portare – normalmente sempre il doppio di quelli che servono perchè così poi quando è là sceglie – nè a mettere le mani nel suo sacro-armadio che non ho il permesso nemmeno di aprire, figuriamoci frugarci dentro (i panni puliti glieli impilo sul letto e se li mette via lui, io non posso toccare…)
Da noi, ognuno pensa alla sua borsa, o per meglio dire zaino, visto che di solito le vacanze tutti assieme sono in qualche laghetto alpino dove bisogna camminare.
Le ragazze razionalizzano, sono scout, io non rinuncio al libro e lui pensa al suo zaino che stracarica di roba (tanto lo deve portare lui…), alla fine é lui che presta calze a tutte noi, ma il bello sta anche nel ridere delle cose che abbiamo dimenticato, e non sono mai cose vitali.
…ah ah ah…anche mio marito questa mattina ha esordito: in pausa pranzo vado a lavare la macchina e a fare il pieno…
Io in pausa pranzo dovrò stirare la roba della piccola arrivata ieri dal mare coi nonni e rifare la valigia per la partenza di domani mattina all'alba!
Ci si vede in autostrada!