Io sono una baraccona-intimista.
Nel senso che mi piace far baracca con gli amici ma le emozioni forti…quelle mi piace viverle fra pochi intimi.
Lo so…facevo prima a dire che ho una personalità dissociata e bipolare…ma così non suona tanto bene.
Non so sinceramente quando avrei voluto che ci fosse tanta tanta gente insime a me.
Forse quando è nata mia figlia e avrei tappezzato la città con la sua prima foto
![]() |
©www.mammachetesta.com |
Forse quando ho fatto la mia prima e unica vacanza “sole donne” e ho guardato il mare con una gioia che avrei voluto dividere col mondo intero.
Forse quando ho perso qualcuno che amavo e pensavo di non avere abbastanza forza per sostenere chi piangeva più di me…e in quei casi più si è meglio è.
Ecco…avrei voluto essere in 100.00 ogni volta che ho visto il cielo blu e terso della montagna, ogni volta che il mare mi ha accolto nel suo abbraccio, davanti ad ogni opera d’arte che ho potuto ammirare e davanti a ogni cosa che mi ha lasciata a bocca aperta.
Forse è per questo che amo tanto il web: mi permette di condividere i momenti in cui essere sola è pesante e anche quelli in cui ho bisogno di far sapere al mondo la mia gioia e infine quelli in cui la mia meraviglia è tanta che mi chiedo quanto sarebbe bello meravigliarsi tutti insieme.
uao che belle parole.. profonde e sincere..
io avrei voluto esser in100mila in molte occasioni…
quando per la prima volta ho visto il test positivo.. perchè la paura era tanta e avevo bisogno accanto a me di amore..
forse quando ogni sera (presa la decisione di abortire) mi addormentavo con le mani che proteggevano la pancia.. perchè non era ciò che volevo..
avrei voluto esser in 100 mila durante il travaglio (diventato poi cesareo durgenza) per far capire a molte persone cosa prova una donna-mamma……
avrei voluto esser in 100 mila quel giorno che.. per difender mia mamma ho messo le mani al collo a "mio padre" per evitare che la picchiasse…
avrei voluto esser in 100 mila nei momenti in cui mia mamma mi abbracciò e pianse, per far vedere a chi non crede che anche lei ama e soffre… masolo con chi le dimostra affetto…
avrei voluto esser in 100 mila nei momenti di spensieratezza con le mie amiche, per far vedere che ci si può divertire anche senza sballo e cose varie… e anche avendo un figlio a 20 anni!!
ecco.. ce ne sarebbero a migliaia.. ma mi fermo..
E io vorrei che ci fossero 100.000 per sone con la tua forza @vany…perchè avremmo un mondo migliore.
quella della morte non è mica una cavolata. la mia famiglia non è che sia una famiglia modello, però quando è morto qualcuno (nonno e nonna) proprio non ce la facevamo a star soli, e ogni volta abbiamo fatto praticamente un tre giorni di "festa": ferie, ristorante, compagnia…per non stare soli. è stato "bello".
noi siamo tantissimi..abbiamo invaso il mondo…siamo anche a porto rico, oltre che in germania e in usa…eppure quando è morto mio nonno..l"ultimo dei padrini", lo chiamavamo così per prenderlo in giro…era l'unico che ne aveva battezzato uno per ogni "cannizzaro" prima che si spargessero nel mondo…e sono venuti anche dall'america…era l'ultimo dei partigiani, l'ltimo degli idealisti..e mi sono sentita meno sola..avete ragione ragazze…
bel post, RJ, tutti i tuoi momenti sono assolutamente condivisibili.. Grazie di partecipare..
bellissimo post che sento come fosse mio^^