Sì, sono le quattro.
Sì sono on line.
Sì non riesco a dormire.
Ieri lite furiosa con DaddyBear. Anzi non lite. Sono proprio crollata in pieno collasso enrvoso chiudendomi in camera a piangere tutta mattina dopo aver iniziato in macchina mentre andvamo a prendere le scatole per riporre le deocrazioni natalizie.
Sono riemersa solo verso le due per dare un bacio a Belvetta che dormiva accanto a suo padre nel lettino. E lì’ la svolta perchè se tu stai così e tuo marito ti dice “Ah, ti ricordi che dopo vado dal barbiere?” allora con un colpo di coda dalla disperazione passi a un’incazzatura fuori dal mondo e ti risollevi.
Così A QUEL PUNTO abbiamo discusso ben bene.
Sono crollata di nuovo.
Forse ha capito.
E sono riuscita a fargli sputare anche il famoso motivo. Sì, IL motivo. QUELLO. Il perché non vuole una ltro figlio.
Volete saperlo?
Sedetevi, prendete un grappino e sbronzatevi virtualmente con me per digerirlo.
Teme di non poterlo amare perchè tutto il suo amore è per Belvetta.
Ecco, di tutte le stronzate possibili che potevo sentirmi dire questa mi ha fatto venire voglia di andare da sua madre e menarla perchè gli ha sempre detto che QUELLO era il motivo per cui era figlio unico e non, come invece ha confessato a me, perchè aver rischiato la pelle per farlo nascere l’aveva, giustamente, un filino spaventata. Non sia mai di parlare di una cosa così sessuale con il proprio figlio! Meglio farlo crescere pensando che l’amore abbia una quantità e una scadenza. Meglio tarpargli le ali su questa cosa come su ogni altra. Non si sa mai che a furia di dividerlo questo amore per lei non ne resti!
Così gli ho detto chiaro e tondo che sono balle! Che lui ha abbastanza amore per venti figli e che sua madre gli ha sempre mentito su questa cosa.
La sua risposta? Sempre la stessa. “Beh magari quando sarà il momento”.
Ma io non ci credo più e gliel’ho detto. Perchè poi lo convinceranno che è troppo vecchio o Belvetta troppo grande o qualunque altra cosa. Perchè lui non pensa con la sua testa ma con quella di sua madre.
E lì una mazzata epica. “Beh questo vuol dire essere una famiglia”. Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?!!?
A parte che allora dovrebbe ragionare con me visto che dovrei essere io la sua famiglia, io e Belvetta. Ma poi…ma dove?!!? Ma non si può ragionare con la propria testa in famiglia? Altra cosa che gli ho detto.
Insomma, cose grosse.
Ora però spero che mantenga gli impegni che ha preso: parlarmi di più, essere più sincero su come si sente e cosa prova, non cercarmi solo quando gli servo per qualcosa (qualunque cosa), stare dalla mia parte con Belvetta e i suoi (altra perla “A me non piace che pianga”…a voi risulta che i bimbi quando fanno i capricci non piangono?!!? che non è normale e anche sano?), sostenermi perchè io non riesco a portare il peso di tutto da sola (Belvetta, casa, pratiche, i suoi, ecc…) .
Vedremo.
Almeno abbiamo parlato.
Però io non dormo…grrrrrrrrrrrr! Complice anche Belvetta che con le vacanze diventa sempre viziatissima e capricciosa e appena la Strega Cattiva dell’Ovest (io) le dice “no” per qualcosa (tipo usare il mio iPhone per vedere i cartoni invece che guardarli in tele) ha crisi isteriche e poi sogna come una pazza di notte svegliandomi.
Passerà? Passerà. Lunedì grazie al cielo ricomincia la scuola.
e certo che passerà..lunedì riprende la scuola e tutto rientra nei ranghi..mi spiace leggerti così arrabbiata..di solito mi fai ridere,sei molto ironica e hai sempre una parola di conforto per tutti (senza mezze maniere)..beh l'importante è che hai tirato fuori tutto…(ti ci vedo incazzata dai capelli alla punta dell'alluce!)io nelle parole ci spero sempre..magari uno di 'sti giorni, un comparto stagno del cevello di daddy-bear si apre e capirà…è certo che capirà..sennò glielo rispieghi meglio…non mollare!
va meglio oggi?
spero di si… anche se so quanto può essere difficile far capire ad un uomo che sposarsi ed avere dei figli vuol dire creare una NUOVA famiglia (ahi, che tasto dolente!!!)… e quanta difficoltà a far capire, soprattutto ai nonni, che la bambina DEVE piangere se sta facendo i capricci, se deve imparare a capire un no, perchè altrimenti crescendo non imparerà mai a gestire i momenti di stress e i no della vita… che fatica!
Sai che anche Princi ultimamente sogna spesso la notte e strilla nel sonno cose tipo MIIOOO, VIIIAAA, DAMMMMELOOOO… dici che è l'effetto capriccio-vacanze? anche lei ne ha risentito parecchio, vorebbe sempre stare con noi e ieri per la prima volta da secoli l'ho lasciata al nido che piangeva cercando il papà 🙁
passerà, lo so!
tu resisti!!!
Ti è costato un'insonnia da post-parto :-), che possa davvero essere una rinascita, un nuovo inizio, per voi, per lui, per tutti… sei una grandissima testa dura… per sua fortuna! Smak!!!!
Coraggio, devi farti tanto coraggio!!! Gli uomini non li cambi, questo dobbiamo mettercelo in testa!
Bisogna cercare di prenderli positivamente in modo molto zen, qualche volta ci riusciamo, altre scoppiamo…la cosa peggiore è che per loro non cambia niente, non colgono la differenza…tu alle 4 di mattina sei ancora sveglia, lui dormirà come un angioletto immagino…e chi li smuove!!!
Pat pat!!!
Onestamente? BRAVA!!!! Hai tirato fuori tutto, questa incazzatura ti è decisamente servita e speriamo che porti anche ad altri risultati! Mi si stringe il cuore a sentirti così dispiaciuta, ma sono sicura che passerà e andrà sempre meglio, sei abbastanza forte da riuscire a far ragionare tuo marito su certe cose…a proposito, non è che noi poliziotti cattivi quando i nostri figli piangono facciamo la ola, ma ahimè, si chiama educare il bambino, dirgli di no e insegnargli anche a gestire le emozioni negative…
Spero che oggi vada meglio, ti mando un po' del sole che abbiamo oggi, che fa sempre bene all'umore! Un abbraccio forte forte!!!
Grazie a tutte tesorine.
Sì, oggi va meglio.
Sarà che quando mis fogo sto meglio, sarà che siamo usciti tutti e tre a pranzo e sono un po' sbronza…hihihi…ma va meglio.
Vedremo il futuro. Per ora ricomincio a vivere alla giornata.
coooooooooooooooooooooooooooome ti capisco…non su tutto ma sulle litigate e le notti insonni ci ho appena scritto un post…che pizza sti mariti che ragionano con la testa delle mamme….u buca tutti i profilattici e smetti la pillola….così…se capita capita…tiè…a parte gli scherzi…mega abbraccio di affetto e solidarietà!!!!
Passerà…perchè tutto, semplicemente,passa. Anch'io non vedo l'ora che arrivi lunedì e che tornino a scuola. Leggere questo tuo post mi ha fatto venire in mente questa canzone:
Te la dedico…con affetto.
Un abbraccio
R.
sfogarsi fa sempre bene…anche se fa dormire poco
un abbraccio chissà che questo botto di anno sia di auspicio per giorni più rilassati
un bacio
tu ci hai rimesso ore di sonno, e io so quanto siano preziose!, ma sicuramente avete calato le carte e a carte scoperte si gioca meglio e magari la vincete insieme questa partita!
se passi da me c'è un premio per te..il sunshine awards! un abbraccio..
leggendo ed arrivadno al punto cruciale mi si sono alzate le sopracciglie ed il primo pensiero è stato che cazz@t# e poi quanta pazienza….
E' inutile noi mamme di maschi abbiamo un compito arduo e difficile dobbiamo farli diventare uomini,ma anche un po' donne.
Di solito i capricci non hanno lacrime, come invece uno stato emotivo di stanchezza e insomma quando mai un bambino se versa un paio di lacrime fa cadere il mondo? son tutti bravi con i figli delgi altri, tzè
Come dice la Pellegrini di quelli del calcio….avanti così duro duro….non mollare RJ sentiti TU la madre di belvetta e padrona di casa e moglie.
Non te la prendere, magari può essere utile parlare con vostri amici che hanno più di un figlio… In bocca al lupo!
Passeràààààà!!!Immaginala cantata stile Bocelli.
Certo che passerà ma sono sicura che la tua incazzatura è servita a qualcosa.Piano piano Roccia, piano piano. Hai una pazienza che manco Giobbe, altre al posto tuo avrebbero buttato tutto all'aria. Tu no. ed è questo il tuo punto forte.
Dai che jelafai.
Quante volte te l'ho detto?
Smack!
@Rory grazieeeeeeeeeeee!
@Sly grazie millissimo anche a te. Premio ritirato e inoltrato.
@Simo te continua a ripeterlo mi raccomando.
@Mammachefatica ci credi che siamo gli unici con un figlio solo nella nostra compagnia e nessuno riesce a smuoverlo?
certo che a DaddyBear sarebbe servito proprio andare a vivere lontano dalla mamma, almeno avrebbe tagliato il cordone ombelicale!
battuta acida a parte, mi dispiace saperti così, ma hai fatto BENISSIMO a sfogarti, …di tutte queste parole, ce ne sarà una, prima o poi, che lo farà ragionare..o no? non mollare!
Bella ragazza, sono contenta.
Cioè, non è che sono pazza… capiscimi.
Sono contenta perchè cominci a venirne a capo.
Fa malissimo, ma ci vuole. Bisogna.
ci mettiamo tipo tenda indiana, io inclinata di qua tu inclinata di la e spalla contro spalla…. reggiamo.
ti abbraccio
grazie sempre
A.