Da lunedì ho già fatto 10 ore di straordinario.
Negli ultimi due giorni sono SEMPRE tornata dopo le sei (e dopo 2 anni a 4 ore…è dura ve lo assicuro…so che per molte è la norma ma io non ci sono più abituata).
Oggi pure la mail dell’ufficio è andata in palla giusto a 6 giorni lavorativi dalle ferie con una marea di lavori da finire che dipendono dall’invio di dati dal cliente via mail.
B-figo poi mi ha affidato un lavoro rognosissimo che lui sa ovviamente rendere ancora più angosciante perché non gli va mai bene niente e ti dà la colpa anche dei SUOI errori, senza contare che io ci ho messo il carico pesante dimenticando di fare l’ultimo salvataggio ieri sera e accorgendomene solo davanti a lui.
A casa ovviamente non è che trovo la cena pronta o qualcosa di fatto. Oggi durante la pausa pranzo (dopo che DaddyBear mi ha mollata a tavola a mangiare da sola perché lui doveva spaccare la legna…e poi mi chiedono perché se riesco non torno a pranzo!!!!) ho passato l’aspirapolvere, messo via la roba stirata e raccolto quella stesa. Dopo aver sparecchiato.
Ho dimenticato di lavare i piatti al che quando stasera sono tornata e li ho trovati dove li avevo dimenticati (sul ripiano della cucina) ho avuto un pelino di crollo nervoso da inadeguatezza e ho pianto.
Credete che il mio maritino abbia alzato il culo dal divano per venire a consolarmi? Nooooooooooooo!
In compenso 20 minuti dopo a causa di condensa nella presa dove è attaccato il forno/cucina (è su un muro esterno e ci sono -5°C) la corrente è venuta mancare. Grazia ha voluto che un nostro ex-collega elettricista ora in proprio sia corso in soccorso individuando il guasto e domani ci sostituirà la presa.
Peccato che il tutto abbia sconvolto la caldaia che ora necessita di riposo (e forse un buon analista). In soldoni ora non ho il coraggio di andare a vedere se dalle 22.00 quando l’ho riattaccata è ancora accesa.
Per il riscaldamento fra stufa a legna, pompa di calore e stufetta elettrica siamo comunque ok, ma non abbiamo l’acqua calda. Ce ne era giusto per lavarsi a pezzi stasera.
In tutto questo DaddyBear continuava a spegnere le candele tutte le volte che tornava la corrente…peccato che non stesse su e Belvetta piangesse di paura.
Ah, domani devo andare a fare BEN 45 minuti di corso in culo ai lupi e ovviamente…mettono neve!
PUO’ MIGLIORARE!
AGGIORNAMENTO DEL MATTINO:
Se tuo marito non mette la caldaia in manuale ma la lascia in automatico e la programmazione prevede che si spenga alle sei…E’ OVVIO CHE NON STIA ACCESA PIU’ DEI DIECI MINUTI CHE SERVONO A SCALDARE L’ACQUA!
Quando stamattina gliel’ho fatto notare sapete cosa mi ha risposto? “Ma perchè? Come si fa a metterla in manuale?”.
E sì…sono cinque anni che abitiamo qui.
Be' si, la si può benissimo chiamare sfiga 😉
Ma vedrai che domani tornerà tutto a posto… dopotutto, domani è un altro giorno 😉
Baci
…però!! Incrocio le dita per te, che oggi sia una giornata migliore!
Può solo migliorare!
un bacio
Se sei sopravissuta a questa giornata puoi fare tutto ed essere wonderwoman!
mettiamola così in positivo!
Un abbraccio 🙂
Grazie bimbe belle!
M ricaricate (altro pomeriggio in ufficio….aiutoooooooooo!).
Tuo marito sembra il mio…non so se ti può consolare…e poi te credo che vai a pranzo col Bravo ragazzo!!! ma fai bene!!!! e che si diano 'na svegliata 'sti Orsi bruni qua!!! 😉
Batti il cinque Bradipo!!!
dopo una giornata così…hai decisamente dato! può solo migliorare, coraggio stellina, un abbraccio!
Spero che nel frattempo la situazione sia migliorata.
Perché non cominci a dare ordini al maritino, invece di chiedere per favore?
Qualche volta una strigliata ci vuole.
Del tipo: lava i piatti tu stasera [attimo di pausa] per favore.
E te ne vai.
Ci hai mai provato?
Slela io non ce la faccio.
Proprio per carattere. Se devo chiedere piuttosto faccio io.
Perchè non è stupido: lui le vede le cose. E allora se devo sentirlo sbuffare preferisco fare io (odio la gente che sbuffa!).