Oggi è una di quelle giornata in cui ci sono piccoli miracoli meravigliosi.
Per prima cosa Belvetta ha accettato di stare dai nonni invece di venire per commissioni con me e DaddyBear. Subito non voleva poi abbiamo capito: le avevamo detto che sarebbe venuto anche NonnoG e lei lo voleva a casa a “colorare dentro le righe”. Accontentata dal nonno ce ne siamo andati tranquilli.
Mentre eravamo fuori ho visto un maglioncione di quelli da mettere con la spilla DIVINO: di quelli enormi, in lana mohair, blu cobalto, rotondo e con le maniche (sì insomma…avete presente i copritavola che facevano le nonne hai ferri? uguale ma con le maniche!!! hihihi!). Costo: 25 euro perchè lo vendevano in uno stand al mercato coperto che fanno ogni anno all’Ameno Paesone accanto al nostro. E DaddyBear me lo ha preso insistendo sul blu “perchè è più allegro del nero”.
Poi abbiamo comprato il decoder per i SantiSuoceri. E qui abbiamo inanellato una serie di colpi di c…olossale fortuna che levati:
1. ne abbiamo trovato uno che si attacca direttamente alla scart, quindi dietro la TV, quindi fuori portata di Belvetta che altrimenti avrebbe giocato al “vediamo se sono più brava a cambiare canale o a lanciare il decoder” (da noi è alto e non lo fa, lo riesce solo a spegnere)
2. lo abbiamo pagato 26 euro e basta
3. quando lo abbiamo collegato abbiamo scoperto che i filtri montati 15 anni fa dai SantiSuoceri sono perfettamente compatibili col digitale e quindi vedono come noi (che pur con un’antenna di 5 anni ne abbia dovuti montare per 270 euro…ci hanno fregato? non so ma il dubbio ce l’ho!).
Questa cosa mi entusiasma perchè loro non escono quasi mai, soprattutto NonnaBella, e poi mio suocero adora TG, approfondimenti, documentari e programmi di agricoltura (un geniaccio curioso con la 5 elementare…sprechi della campagna povera di una volta!) e li guarda anche con Belvetta (quando lei non lo costringe a sedute interminabili di liscio con tanto di telefonata in studio per le richieste). Quindi sarebbero davvero stati persi senza TV e ora i tempi per il cambio antenna sono lunghissimi e costosissimi (700 euro ce li prospettarono a giugno…figuratevi ora!).
Dopo di che abbiamo pranzato e Belvetta è voluta stare da loro a giocare così noi ci riposiamo.
E dopo io e lei andremo dalla Rossa alla festa dei 4 anni della sua bimba che Belvetta adora.
Insomma…son felice!
E' incredile ma anche per me è la stessa cosa, non sono i grandi avvenimenti a regalarmi la felocità ma la serenità di una giornata passata a far piccole cose…credo che questo sia il segreto per avere una vita piena!
E io con te! Sì sì, le commissioni in due sono molto più appaganti e meno faticose, non c'è che dire, w i nonni!
che bello sentirti così…gli spazi in due sono sempre importanti!
io invece è tutto il giorno che mi scoppia la testa per colpa delle urla della puzzola…
che bel post! queste piccole conquiste sembrano banali ma alla fine ci tirano su!
io però non ho capito molto bene il titolo…abbi pietà di me, sono in un momento in cui ho la testa nel pallone!!!
un abbraccio!
è stravero, basta davvero poco, l'importante è saper riconoscere il momento!
e sono felice che tu sia felice!
@Sara hai proprio ragione!
@Lory ultimamente poi Belvetta è in pieno mood compleanno-s.lucia-natale-epifania…nei negozi è un massacro!
@Simply è vero: è quello che cerco sempre di far capire a DaddyBear.
@Betsabè ma come mai? Cosa le succede?
@Maggie…ehm…perchè io che i filtri dei miei suoceri funzionassero mica ci credevo!!!! Sono mesi che insisto perchè cambino tutta l'antenna!
@Pink "basta riconoscere il momento"…questo per me è sempre stato il difficile ma sto migliorando.