Ok, dopo gli eventi della festa e del post-festa sapete che la mia paura più grande era il non avere nulla da perdere nel non tollerare più un matrimonio-non-matrimonio.
Ma non so se Nostro Signore o gli astri o chi per loro (più probabilmente ci si sono messi tutti assieme) hanno portato DaddyBear a farmi l’unica domanda che venerdì pomeriggio non mi doveva fare visto il magone che avevo in gola: “Ma sei arrabbiata?”.
BUM!
Sono esplosa.
“Lo sai che cosa ho! Io questa vita non la voglio più!”
“E cosa vuoi?”
“UN MARITO!”
“Ce l’hai!”
“No, non ce l’ho da un bel po’ di tempo ma non ne voglio parlare davanti a Belvetta!”.
Alla sera secondo lui se la cavava come sempre con due carezze. Beh non ce l’ho fatta. Mi son fatta una violenza bestia perché l’istinto era andare a dormire in mansarda ma abbiamo parlato per la centomillesima volta.
Non vi sto a riassumere tutto ma in soldoni gli ho ri-spiegato (ho perso il conto di quante volte l’ho fatto) che non mi basta che torni alla serra, ami sua figlia e non vada al bar tutte le sere. Queste son cose scontate. Io voglio un uomo PER ME e non solo per mia figlia.
E questi due giorni sono andati meglio.
Ok parecchi meglio…capisciammè. E’ stato dolce, romantico e pieno di passione. Abbiamo fatto cose insieme a Belvetta e solo noi due.
E allora cosa vuoi ancora? chiederete voi…voglio potermi fidare.
Perché ho ancora pura.
Di essere delusa.
Di ritrovarmi punto e a capo fra 6 mesi.
E allora di non avere più la forza di riprovare di nuovo.
Ancora non ho rimesso la fede.
Ho bisogno di tempo.
E comunque lui non se ne è accorto.
Sai per alcune situazioni posso dire che a volte sono io ad essere come tuo marito, distante che rimando al mittente il suo sguardo tentatore a volte mi smebra che non sia il momento giusto oppure potrebbe anche esserlo, ma smeplicemetne sto bene così…non mollare continua a cercarlo in sottoveste, nno arrenderti.
p.s. però in effetti il film dei brandangelina non era un granchè
…è un punto, anche piccolo, di ri.partenza.
Prova a fidarti.
un abbraccio
ci sono passata, se ti porti dietro questa paura rischi di rovinare anche i momenti belle…cerca solo di pensare al presente.
i miei complimenti!
sei stata proprio brava…ora non mollare.
ps. sei sicura che non se ne sia accorto?!
@Istinto e MDF ci sto provando. La fifa è lì che cova ma ci provo.
@Ross: non se ne è proprio accorto. Avrebbe cchiesto.
@Agrimonia lo so, siamo a ruoli invertiti! (il film faceva schifo ma la scena di sesso era da bomba!)
E' la bellezza e la fatica del matrimonio: conquistare ogni giorno l'altro, conquistarne la fiducia. Ti ha ascoltato. E' una grande cosa. E una virtù che non si perde, anche se a volte si appanna. Sono tanto felice per voi!
@Lory non cantare troppa vittoria. Cerco di non tirarmela perchè rischio di essere punto e a capo fra 6 mesi. Non sarebbe la prima volta.
Essere sposati è durissima 🙂 sei stata brava e prova a fidarti, sarà che ho la libidine sotto i piedi per questo do questi consigli!!!
un abbraccio di conforto e non perdere la speranza!!
cara rj, lo so che è difficile fidarsi. lo capisco eccome. ma dovrai cercare di ricordargli di non cambiare. probabilmente lo sai già e lo stai già facendo ma cerca di non stare lì ad aspettare, ad osservare ogni sua mossa per capire se sta ritornando come prima. Cerca di tenere su "gli animi", se puoi.
E poi, non ti ho mai chiesto, perchè lui si comporta così quando è benissimo in grado di essere romantico, attento e passionale? Glielo hai mai chiesto? Cosa ti dice?
@RJ: la vittoria è tutta vostra, spero!
Grazie a tutte!
@WWM lui…non dice…anzi…dice che "non è verooooooooooooooooo!". Peccato che non è che io non ci fossi eh?!? C'ero pure io nel "prima" e non è che abbia dimenticato.
Semplicemetne per lui sono cose "scontate" che si sanno quindi anche se non si FANNO fa lo stesso eprchè sei sposato, hai una figlia e quindi sono inutili perchè quello che volevi ce l'hai. Seeeeeeeeee, nel 1800!!!
E' che lui ha avuto un'educazione molto puritana. I suoi non si sono mai baciati o abbracciati davanti a lui, in casa sua non si è mai parlato di sesso e lo hanno tenuto a dormire nella camera dei genitori fino a 11 anni quando suo nonno (i nonni vivevano con loro) non ha preso la figlia da parte e le ha detto "Adesso devi fare qualcosa per questo ragazzo che fra un po' è un uomo e non può ancora dormire con voi!".
Per dirti che uno psicologo avrbbe da scavarci a fondo in 'sta storia ma anche qui…la famiglai ha fatto un bel lavor al motto di "chi va dallo psicologo è un malato di mente pericoloso che va tenuto a distanza". :-L
cavoli ho letto solo ora questo post dopo aver commentato nel precedente
beh almeno "qualcosa" si è mosso
mammina74
tieni duro, in fondo sei una Roccia 😉 secondo me si sistemerà tutto. Te lo auguro di cuore :X un bacio grande!