Il miracle morning secondo me

Il mio miracle morning_Mammachetesta

Ok, la moda definisce le cose, si sa. Quindi anche io mi sono messa a usare il termine miracle morning per definire quei rituali del mattino che mi permettono di iniziare la giornata al meglio.

Cosa significa fare miracle morning?

Questo gran parlare di abitudini del mattino nasce dal diffondersi del libro The miracle morning. Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8:00 di Hal Elrod.

Nel libro, come scritto su Amazon, si fa una domanda provocatoria

Se ti dicessi che esiste un segreto – non tanto ovvio – che ti permetterà di trasformare qualsiasi ambito della tua vita, o anche tutti, molto più velocemente di quanto tu possa immaginare? E se bastassero solamente 6 minuti al giorno?

Bene, io non l’ho mai letto.

Prima o poi lo farò, ma ormai mi sono costruita un sistema che per me funziona e non credo che rinuncerei più ai miei riti.

Insomma, il miracle morning è semplicemente il programmare il tuo risveglio in modo da avere il giusto slancio per affrontare la giornata e per portare avanti il tuo cambiamento personale.

Com’è il mio miracle morning

La prima volta che ho codificato la mia routine del mattino l’ho fatto con questo video

Negli ultimi mesi ho cambiato un po’ la mia routine perché ho spostato lo sport al pomeriggio, ma ora che ricomincia la stagione fredda credo che ricomincerò a dedicarmi agli esercizi specifici per la schiena visto che mi muovo meno e passo più ore seduta.

Per il resto la mia mattina mantiene questa struttura semplice ma efficace, perché è quella giusta per arrivare ai miei obiettivi:

Perché ti consiglio di costruire il tuo miracle morning

Io ho tratto grandi benefici da questa pratica e ti consiglio di provare anche tu a costruire una routine del mattino che ti permetta di raggiungere i tuoi obiettivi in pochi minuti al giorno, perché se scalare una montagna è dura, arrivare solo un metro più in là lungo il sentiero è decisamente più semplice.

Prova e poi vieni a raccontarmi come è andata!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: