Cibo e televisione: polpette di verdura Bimby, perché una polpetta è sempre la risposta

Bimby polpette verdura cookidoo cook-key_1

Io sono strana. Io ho una figlia strana. Mendel porcapaletta potevi sbagliarti almeno un pochino no? No?

Ok, dopo essermi arresa all’evidenza dei fatti, ovvero dopo essermi fatta una ragione che mia figlia non mangia come il 90% dei bambini ma come un piccolo ispettore della Relais Chateaux, mi sono anche rassegnata a questo: Ida non mangia verdura cotta.

Abbiamo sdoganato finora solo:

  • salsa al pomodoro o pomodoro usato negli intingoli di pesce e carne (sì, lo so: mi accontento di poco)
  • melanzane grigliate (a volte, random, dipende dall’umore)
  • zucchine saltate in padella (vedi sopra)
  • patate (ma non il purè).

Poi è successo il miracolo, o meglio, lo abbiamo fatto succedere: abbiamo comprato il Bimby.

No, niente scene meravigliose da manuale tipo “Ora che può fare tutto da sola mangia qualunque cosa”…ma secondo voi?! Però abbiamo fatto un importante passo avanti: ama le polpette di verdura.

Ho scovato questa ricetta su Cookidoo® dove la puoi trovare come Polpette di Melanzane, Zucchine e Carote.

Bimby polpette verdura cookidoo cook-key_2

Nella versione originale (quella che ha funzionato con Ida) sono fritte, ma puoi provarle anche al vapore, seguendo le indicazioni di quelle di carne.

Ma sai qual è la vera, indiscutibile figata di questa ricetta?

Puoi mangiartele davanti alla TV! Sì, perché, come per tutti i fritti, se usi molto olio otterrai polpette morbide ma asciutte, che non sporcano e che sono perfette servite in quelli che al Sud si chiamano “cuoppi”, ovvero i coni di carta gialla, oppure in piccole ciotoline da tenere in mano o ancora, se come noi hai un cugino avantissimo che te li regala, nei piatti fatti apposta per mangiare sul divano davanti alla televisione 😀

Ora Ida è abbastanza grande per cucinare con me perfino i fritti, a patto di limitarsi a scolare le polpette dall’olio con la schiumarola, perché ancora non mi fido a fargliele mettere in padella (e no, non fa lei le palline perché “Mamma che schifo è molle e appiccicoso”). Il cucinare, quindi, è meraviglioso perché diventa un momento di condivisione fra noi due davvero prezioso.

Bimby polpette verdura cookidoo cook-key_3

Insomma, #unapolpettaèpersempre ed è sempre la soluzione, soprattutto quando sono ricette testate come quello di #cucinoconbimby (disclaimer: se siete meno di 5 valutate di surgelarle una volta fritte o di dimezzare le dose perché ne vengono una montagna!).

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: