Ricetta Bimby: bianco e nero con noci e miele

bianco_nero_ricotta_bimby_2

Ciao, mi chiamo Sara e ho una dipendenza da cioccolato.

Tutti in coro: “Ciao Sara!”.

Ecco, ognuno ha i suoi problemi, io quando vedo scritto “cioccolato” fra gli ingredienti di una ricetta devo provarla subito. Quindi quando ho scoperto che era uscita una nuova collection Bimby chiamata Cioccolato Dolce Passione, sono dovuta passare all’azione!

Guardando gli ingredienti che avevo in casa ho scelto il bianco e nero con noci e miele che è a base di ricotta e cioccolato fondente.

Un mix davvero divino! Ovviamente non posso postarti la ricetta che è coperta da copyright, ma ti metto gli ingredienti:

  • ricotta (sceglila artigianale, molto soda, o il dessert verrà molle)
  • latte
  • zucchero
  • cioccolato fondente
  • miele
  • noci.

La preparazione è davvero velocissima, anche se richiede alcuni tempi di riposo sia quando avrai preparato le due creme separate

bianco_nero_ricotta_bimby_1

sia dopo averle versate nelle coppette.

Nota bene: se hai solo miele grezzo, come è successo a me, scioglilo in pochissima acqua, ma dammi retta…meglio se usi acqua calda e non lo metti sul fuoco o rischierai anche tu di bruciare il pentolino 😀

Il successo di questa ricetta è assicurato e fidati quando ti dico che con le dosi indicate riuscirai ad accontentare solo 4 persone, perché ne vorranno due porzioni!

E ora il momento verità: raramente riesco ad approfittare del tempo libero che il Bimby mi lascia mentre cucino, perché mi ipnotizzo a guardarlo mentre scioglie o impasta!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: