Ho imparato a ridere – Richard Romagnoli

Richard Romagnoli - Ho impareto a ridereÈ da un po’ che voglio parlarvi di un libro speciale che tengo sempre sottomano per ricordarmi che anche nei momenti di grande difficoltà un sorriso è sempre meglio che lasciarsi andare alla rabbia o alla disperazione.

Il libro

Il libro si intitola Ho Imparato a Ridere e lo ha scritto Richard Romagnoli, Master Trainer e Ambasciatore nel Mondo di Yoga della Risata.

Il libro racconta la storia di Richard e della sua famiglia che, dopo una serie di pesanti vicissitudini professionali ed economiche, decidono di trasferirsi in India perché là risiede Sai Baba, il maestro che tanto ha significato nella vita di Richard e di sua moglie Sara.

La decisione è presa e la coppia parte insieme alle due figlie piccole, portando nel cuore le parole che il padre di Richard gli ripeteva come un mantra “Sii sempre felice“.

La vita in India riserva a Richard incontri inaspettati fino a quello con il Dr. Madan Kataria, ideatore dello Yoga della Risata, un approccio nuovo alla vita e a come la gestiamo.

Da qui inizia il grande cambiamento nella vita di Richard e Sara, fino a un evento inaspettato che segna definitivamente il destino di entrambi.

Richard e Sara

Se vi chiedete chi siano i protagonisti di questo libro vi dico semplicemente che sono due splendide persone.

Ho conosciuto entrambi in un’occasione strettamente privata, grazie alla mia amica Caterina Pettinato, e li ho trovati subito di una semplicità e di una dolcezza adorabili.

Li ho incontrati di nuovo in due occasioni professionali, prima al Beautiful Day Ekis di Milano dove Richard ha letteralmente fatto esplodere di gioia il Teatro Dal Verme, e poi durante uno dei WorkShock che tiene in giro per il mondo.

In entrambe le occasioni ho avuto prova di un grande cuore e di un’altrettanto grande professionalità.

Vi consiglio di leggere il libro è di partecipare agli eventi che Richard tiene in tutta Italia. Potete trovare tutti i riferimenti sul sito RichardRomagnoli.com

E soprattutto: imparate a ridere, perché se ridi cambi, e se cambi cambia il mondo intorno a te!

Trackbacks

  1. […] è una faticaccia dopo la quale devo davvero rilassarmi e alzare l’energia quindi via con la meditazione della risata e un po’ di respirazione con gli esercizi di yoga […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: