Le ragioni della felicità

Alle volte ci perdiamo di vista. O meglio siamo talmente presi a pianificare, organizzare, dare il massimo, non perdere pezzi, che ci dimentichiamo di condividere le cose davvero importanti delle nostre giornate.

keep calm and sparkle

A volte ci dimentichiamo di condividere i pensieri felici. Ci sentiamo quasi in colpa di sentirci bene in un mondo che ci ricorda così spesso quanti motivi ci sono per incupirci, arrabbiarci e provare dolore.

Oggi mi sono trovata invece a scrivere questo su Facebook

facebook lunedì felice
e quel “ma” mi ha stonato.

Perché ultimamente di momenti felici ne ho avuti davvero molti, ma ne ho quasi pudore e questo è francamente idiota.

Quindi ora vi beccate il mio elenco:

  1. Insegno grazie a LEN e insegno le cose che amo fare. Impagabile. Ah, vi consiglio di guardare www.100e20.it se volete approfittare di corsi di formazione gratuiti in tantissimi ambiti. Una figata!
  2. Il grande Emerito Andrea Alfieri mi ha passato il testimone della presidenza di SQcuola di Blog e ogni giorno apro gli occhi e prego di meritarmelo (le iscrizioni a Classe VII sono aperte e se siete o conoscete aziende che sono interessate ad acquistare una borsa di studio citofonate pure)
  3. Con un team di aziende e persone che stimo alla follia stiamo lanciando un fantastico progetto di valorizzazione territoriale che sfruttando Expo2015 vuole portare la nostra amata Emilia ad essere un brand di successo nel mondo. Ambiziosi? Da pazzi, ma EsserEmiliano ha le potenzialità di farlo.
  4. Ho una bella famiglia e stiamo tutti bene. Visti gli ultimi anni non è un fattore da sottovalutare. I nonni avanzano con l’età ma gli acciacchi sono contenuti, noi “generazione di mezzo” ce la caviamo ancora benone e le tre squinzie sono impegnative ma meravigliose.
  5. Oggi vado ad ALMA (scuola di alta cucina all’interno della Reggia di Colorno) per un progetto di valorizzazione del nostro Appennino. Realizzo un sogno e lo faccio grazie agli Igers e in particolare a IgersEmiliaRomagna. Quando mi sono fatta trascinare in questa avventura da Davide ho davvero fatto una scelta stupenda.
  6. C’è il sole e non sudo. Solo per questo io stapperei lo spumante a colazione 😀
  7. Ho una classe bellissima a cui far lezione stasera e sto preparando un dolce per loro (sperando che l’incaricato si ricordi il vino 😉 )
  8. Ho tanti amici. Amici eccezionali, amici che mi vogliono bene anche quando io me ne voglio poco, amici che mi fanno ridere e pensare, amici che mi concedono il lusso di essere me stessa senza dovermi contenere o limitare o fingere di essere “altro” da me.

Ecco, io sono felice di queste cose, e lo dico ad alta voce. Ci saranno ancora giorni bui, ci saranno momenti di sconforto ma oggi è lunedì, inizia un nuovo mese e io sono felice.

meta-viaggio-felicità

Commenti

  1. Ti meriti tutti questi momenti felici, li hai desiderati, li hai cercati, li hai strasudati, ora sono tuoi goditeli e sii fiera di te stessa.

  2. e fai bene!!! Gridalo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: