La to do list stampabile

Di solito scrivevo le to do list direttamente sull’agenda cercando di non esagerare ma ottimizzando gli spazi che l’agenda stessa offre. In questi giorni però sono sommersa di cose da fare: progetti in partenza (Italia che Mamme! ad esempio che vive un periodo molto molto promettente), altri arrivati in momenti clou, la famiglia da gestire, la casa in cui sembra che viva un qualche strano animale sconosciuto ai più tanto assomiglia a una tana… insomma la normale gestione non era più sufficiente e ho sentito il bisogno di avere una to do list separata in cui segnare le cose da fare.

Mi sono messa quindi all’opera con il mio amato Pickmonkey e ho creato questa

to-do-list-stampabile

L’ho inserita subito dopo il divisorio “Appunti” e ci butto dentro tutto alla rinfusa mano a mano che mi viene in mente.

Se riesco lo sistemo, se no rimane lì e depenno al volo. Lo so, vi ho insegnato ad essere più brave, ma in questo periodo non riesco a fare di meglio quindi applico un altro dei miei insegnamenti a me stessa: evitare la perfezione.

to-do-list-stampabile-dettaglio

La to do list mi piace perché è semplice e non incrementa il caos che regna sovrano nella mia mente e perché posso stamparla in A4, A5 o due in un foglio A5 (la soluzione che per ora preferisco).

È quindi molto versatile e potrà esservi di aiuto indipendentemente dal sistema che utilizzate per gestire al vostra organizzazione.

To do list

[pdf] [jpg]

Per scaricarla basta cliccare su uno dei due link qui sopra scegliendo la versione che preferite: pdf o jpg.

Buona organizzazione a tutti!

Commenti

  1. firmatocarla dice:

    Mia figlia è a casa, ha avuto un malessere a scuola. Stavo sbirciando tra le anteprime dei nuovi post e chiaramente ho subito aperto questo.
    Le ho mostrato le cose fantastiche che fai (agenda super organizzata, questo stampabile, il cassetto tecnologico…).
    Ha commentato “tu e lei non dovrete mai incontrarvi”.
    Che vorrà dire? 😉 mha…
    Appena arriva il pc nuovo, con la memoria a mia disposizione, illimitata 🙂 scarico… grazie mia musa ispiratrice 🙂

  2. Ciao

  3. volevo chiederti con che programma hai creato questo documento..:)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: