La mia wish list dell’organizzazione

Ok, lo so, in una domenica decisamente problematica

ho solo trovato una buona scusa per alimentare il mio già ipertrofico bisogno di shopping. Però, seriamente, queste cose mi servono per organizzarmi meglio, non sono capricci! (piantatela di ridere!)

wish list organizzazione

Vi spiego perché ognuna di queste cose mi è indispensabile, così vi convincerete anche voi 😀

Iniziamo dal menù planner che come si sa mette il dito nella peggiore piaga della mia routine organizzativa: la pianificazione dei pasti. Dovendo studiare sia il pranzo che la cena e avendo una famiglia decisamente difficile in quanto a cucina, voglio vedere se con un bel menù planner piazzato accanto alla porta della cucina il problema si risolverà.

Probabilmente non ne troverò mai uno bello come quello di Heartland Paper, ma ho la speranza di trovare qualcosa di facilmente migliorabile con un po’ di creatività.

Subito dopo voglio un aiuto per la mia nuova routine di pulizia e in particolare voglio questo cleaning tool caddy disponibile su Amazon UK. Ha uno stile vintage perfettamente in linea con il mood di casa mia questo lo rende perfetto per me non trovate? Come posso non aver voglia di pulire con uno strumento così pratico e bello a disposizione? Ah, dite che me la farei passare comunque la voglia? Naaaaaaaaaaa!

Il pavimento accanto al mio letto sta diventando un’accozzaglia di libri, matite, blocchetti, segnalibri, perché il comodino è strapieno solo con l’abat jour e un pacchetto di fazzoletti, quindi voglio questo organizer da letto o qualcosa di molto simile. Lo so, potrei cucirmelo, ma non ho il tempo (e soprattutto la voglia), quindi o lo trovo già fatto o posso mettere in atto una mezza idea che mi frulla già in testa.  Stay tuned e speriamo di non fare disastri.

Andiamo avanti. Quanti pennarelli, colori, pastelli, colle, adesivi e altre meraviglie di cancelleria hanno i vostri figli? La mia tanti! Ma tanti tanti tanti. Vorrei davvero un desktop carousel come questo per tenere più in ordine il suo mobile in sala e trovare le cose più facilmente. Peccato che non riesca a trovarne uno manco morta. Se sapete dove recuperarne uno fate un fischio.

Lo so lo so, ho appena creato il mio ufficio in scatola e mi piace tantissimo, ma il mio sogno è di avere un ufficio portatile vero e proprio, in cui stiano anche le cartelline della contabilità. Come dicevo nel vecchio post, il mio sistema è lontano dall’essere perfetto.

Infine una cosa semplice ma di cui continuo a predicare l’utilità: i cestini pensili per i mobiletti e le scaffalature. Devo dotare anche la dispensa di queste meraviglie che già uso in cucina con somma soddisfazione e risparmio di spazio.

E voi cosa vorreste per migliorare l’organizzazione del vostro tempo e dei vostri spazi?

Commenti

  1. Sara, io ti voglio bene ma non ti posso leggere più… hai fatto nascere il bisogno di almeno due o tre oggetti di cui ignoravo l’esistenza… non va bene…

  2. I cestelli pensili sono diventati la mia fissa… per gli armadi della biancheria, nella vetrinetta per mettere le tazzine più piccole e per i trucchi appesi ad una mensola……
    ma adesso voglio assolutamente un desktop carousel pure io!!!

  3. soliloquisilvia dice:

    Ma mi leggi nel pensiero? (o nella cronologia internet? 😀 ) Perché anch’io ho notato quel Meal Planner, giusto ieri… e ha attirato la mia attenzione. Il problema è che già faccio fatica a usare quello che ho fatto l’estate scorsa con le mollette… :/ Mi accontenterei di una pianificazione a cavolo sull’organizer! 😉

  4. Santapace… ho appena finito di eliminare le cianfrusaglie dalla scrivania… non voglio più niente. Punto.
    Ma come si fa a resistere???

Trackbacks

  1. spanish listening center

    Cosa vorrei per migliorare la mia organizzazione | Mammachetesta

  2. probiotics for women

    Cosa vorrei per migliorare la mia organizzazione | Mammachetesta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: