Barattoli di latta: dal mercatino con amore

In questi giorni di super lavoro sento davvero il bisogno di ritagliarmi un po’ di tempo per creare, per muovere le mani su qualcosa che non sia una tastiera di computer.

Oggi vi farò vedere il primo di questi mini-progetti (perché devono comunque essere cose veloci) ovvero dei barattoli di latta che ho preso al mercatino e che ho decorato in uno stile country che adoro!

Eccoli al naturale: una misura per il latte e un bidoncino da 1 litro anche questo per il latte

barattoli-country-grezzi

Belli vero? Tutti ammaccati, vissuti, mi sembra raccontino storie della mia terra povera ma ricca di voglia di fare, di allegria e di sapori.

Non è servito molto per renderli perfetti: un po’ di pizzo adesivo comprato da Casa, un bottone in legno e del cordoncino grezzo.

barattoli-country-piccolo-bottone

barattolo-country-grande-completo

Sono perfetti per tenere in bella mostra nastri vintage, o un bel mazzo di fiori freschi o essiccati, ma anche utensili da cucina o bottoni in quello più piccolo

barattolo-country-piccolo-stoffe

Trovare il tempo per qualcosa che ci dia gioia, per creare bellezza è sempre importante, perché ci ricorda che non siamo fatti di solo dovere ma anche di passione, di anima e immaginazione. Che sia leggere un libro, scrivere una poesia, decorare un album o cucinare un dolce è importante conservare questi angoli per ciò che amiamo fare piuttosto che per quello che siamo costretti a portare avanti.

Non rinunciate mai a essere creativi, a portare cose piene di amore nella vostra vita e in quella di chi avete accanto, perché in fondo non c’è niente altro di importante al mondo: dare e ricevere amore.

E voi riuscite a ritagliare un po’ di tempo per le vostre passioni?

Commenti

  1. firmatocarla dice:

    Bellissima idea, veloce e azzeccatissima per quei contenitori!!!
    …ce n’erano tanti, così, nella cantina dei nonni…ma gli eredi hanno preferito gettare tutto…che delittooooo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: