Alla fine di SQcuola di Blog

Lunedì 20 gennaio seguirò il mio ultimo webinar di SQcuola di Blog. Sei mesi sono passati e io non me ne sono accorta. Sei mesi faticosi, intensi, ridanciani, a volte difficilissimi, a volte disperati, spesso talmente arricchenti da farti chiedere come hai vissuto prima e come potrai far senza dopo.

SQcuola-di-Blog-Alfieri-Chiara

Ma tanto di SQcuola di Blog non è necessario “fare senza”. C’è l’Academy da seguire, una nuova classe su cui fare nonnismo :-D, #VerdiMuseum da veder crescere e soprattutto tanti nuovi amici da tenere stretti stretti.

E poi c’è Classe VI che per me ha una potenziale novità che me la fa sentire già vicina: tante amiche blogger stanno tentando la selezione. Alcune sono amiche da quando le nostre panze crescevano insieme fra una mail e un post su un forum di mamme, altre le ho conosciute in rete e sono diventate amiche e colleghe.

Non le elencherò tutte per non correre il rischio di dimenticarne qualcuna e per non influenzare la selezione che è ancora nel vivo. Le mie ragazze non ne hanno bisogno. Le mie ragazze sono eccezionali e hanno i numeri per entrare.

Però le mie ragazze sono terrorizzate. Mi servirebbe un idrante caricato a valium per farle rilassare un po’ in questi giorni che le separano dal “verdetto”!

Così ho deciso di accontentare una loro richiesta e di mettere qui la lettera motivazionale inviata a giugno 2013 per la mia domanda di ammissione.

Chi l’ha vista dice che mi rispecchia, io dico che è semplice e dato che io sono una persona molto complicata non so se davvero mi rappresenta in pieno. Ma ora avrete modo di valutare da soli.

Lettera Motivazionale SQcuola di Blog

A chi sta provando le selezioni: in bocca al lupo.

A chi non ce la farà: stringete i denti, riprovate. Ne vale la pena.

A chi entrerà: ragazzi quanto suderete! Ma ci sarà sempre qualcuno pronto ad asciugarvi la fronte, passarvi un caffè e sedersi accanto a voi a finire quel maledetto l…no non ve lo dico! Se no che sadica Vicepreside sarei? 😉

 

Commenti

  1. Terrorizzata io? Naaaaaa *disse coi capelli dritti e una serie di tic…*

    Molto bella la tua lettera Sara. Non ti conosco così bene per sapere se ti rispecchi davvero o meno…però è stata efficace!
    Inspiro, espiro, finisco la mia lettera e faccio l’ultimo test. Gulp!

  2. Io, che Sara penso di conoscerla, dico che questa lettera la rispecchia eccome. È vero, dall’imo complicato, ma con la capacità di semplificare tutto perché sia comprensibile ai più.

  3. Sono contenta di questa esperienza Sara e di quanto hai trovato e vissuto. Un abbraccio e un in bocca al lupo ai nostri tesori e a chi come loro vuole provarci.

  4. Ah ah ah, idrante a valium: mi serve!
    La lettera che non vedevo l’ora di vedere è davvero simile alla mia (separate alla nascita anche se siamo come Vincent e Julius per l’altezza 😀 ) ed è stupenda, nella semplicità racchiude le mille facce che ci sono dentro di te!

  5. non conoscevo questo corso! mi piacerebbe iscrivermi. di cosa trattano le selezioni?

  6. Chissà perché quando parlavate di lettera motivazionale mi immaginavo un papiro lungo con scritto chissà cosa… e invece è un documento immediato e tutt’altro che noioso… 😉

  7. Non me la sono sentita, e ho aggirato l’ostacolo… Nonostante tutto, SqdB sta dando tanto anche a me… 🙂

  8. Sei la Vicepreside???? Caspita questo non lo sapevo…….va beh mi preoccuperò se passo il test 😀

Trackbacks

  1. […] sono stati speciali, quest’anno c’erano “le mie ragazze” che sono entrate a far parte di Classe VI. E poi c’erano tutti i nuovi amici appena […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: