Non rosa, non viola…la nostra #esperienzacreativa è lilla!

Perché nella vita bisogna essere precisi: Ida non ama semplicemente il rosa o il viola, anche se li apprezza, lei adora il lilla.

colore-lilla-crayolaLilla è una parola magica, un colore da fiaba, carattere ma con dolcezza, proprio come lei.

Non è qualcosa che ha sentito nominare in casa, probabilmente questa passione è nata alla scuola dell’infanzia, fatto sta che è questo il suo colore preferito.

Credo che le più grasse risate su questo argomento ce le siamo fatte quando abbiamo deciso di ridipingere casa.

È stato un anno e mezzo fa e rivedo la scena come se fosse oggi: questo omone grande come un armadio a muro che viene a vedere cosa volevamo fare (tutto bianco…fantasia portami via) e questa bassetta di quattro anni che lo segue dappertutto.

A un certo punto arriviamo in camera sua e lui si guarda intorno, fa la faccia pensierosa e scende la scale.

Arrivato in sala si china sulle ginocchia, guarda la bassetta negli occhi e le dice “Ma tu non la vorresti una bella parete colorata in camera tua?”.

Ida sgrana gli occhioni a dimensione padella e fa di sì con la testa.

Il gigante e la bambina. Avrebbero potuto usarli per una nuova copertina del disco.

“Secondo me a te piacerebbe un bel colore…lilla!”. Cioè, voi quanti omoni di cinquant’anni conoscete che sanno la differenza fra rosa, viola e lilla?

LA risposta è arrivata subvito: “Sììììììììììì!”.

Pensavo che partisse anche a fare la ola 😀

E ora ha la sua parete lilla in camera, a cui si è aggiunto un pannello di perlinato in legno a listoni bianchi e lilla, un cuscino a cuore lilla e ora anche un arcobaleno e un banner di compleanno che hanno come colore dominante il…lilla. Bravi, ma come avete indovinato?

Se ci pensate questo colore è meno lezioso del rosa, vira verso un azzurro riflessivo ma mantiene la dolcezza di un colore delicatissimo.

Sì, assomiglia proprio alla mia bimba così dolce e testarda, pensierosa e forte. Forse è per questo che vi si riconosce.

__________________

Questo post è offerto da Crayola. Non solo colore ma esperienze creative.

crayola

Commenti

  1. Che bella immagine…il gigante e la bambina…e il lilla, ovviamente, tra loro! ^_^

  2. una bellissima esperienza in tuti i sensi! La tonalità davvero è azzeccatissima allora sia per la personalità di Ida che…per dei sonni tranquilli??

Trackbacks

  1. […] tanto che mi chiedeva di decorarlo e vista la sua eterna passione per il lilla, ho acquistato un washi tape da 10 cm di questo colore su Amazon e mi sono messa […]

  2. […] parte sotto, lilla, era perfetta ma il sopra andava ricoperto così ho usato la soluzione più veloce: la carta […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: