Impacchettare i regali, uno dei piaceri del Natale

Ammettiamolo: per una creativa impacchettare i regali è divertentissimo. Sudi come un bufalo in corsa per piegare la carta per bene ma quanto è bello il risultato finale?

Io divento pazza anche solo quando devo scegliere la carta. Ce ne sono di talmente belle che non si sa dove girarsi! E i nastri? E le tag? Per non parlare di eventuali ciapini (= decorazioni aggiuntive 😀 ) da legare al pacco. Adoro!

Quindi eccovi un po’ di idee per un packaging natalizio davvero…con i fiocchi!

packaging-regali-natale

 1. Going Home to Roost – 2. Studio DIY – 3.Dobleufa

4. Hampton SC* – 5. 365 Days of Crafts – 6. Atia’s Room

Come vedete io amo lo stile semplice e un po’ retrò, ma con qualcosa di ricercato. Un pizzo, un washi tape, un abbellimento un po’ particolare ma senza cadere nel pacchiano.

Ma non può mancare un cenno specifico a loro, il mio amore indiscusso: le tag. Trovo che diano quel tocco in più a qualunque regalo, soprattutto sotto Natale.

tag-regali-natale 1. The Sum of All Crafts – 2. Oh So Glam – 3. Kelly Medina Studios

4. Shanty 2 Chic – 5. Satori Design for Living – 6. Moritz Fine Design

E ora vi faccio vedere i miei pacchetti. Ho usato per tutti la carta Ikea a righe bianche e rosse. La adoro! È robustissima, bella, con un rosso perfetto e il rotolo è enorme! Non ho buttato nemmeno un ritaglio perché voglio usarla anche per dei progetti di scrapbooking.

pacchetti-natale

Nastro in rafia finta bianco (io lo uso doppio e faccio fiocchi multipli ripiegandolo dopo aver annodato), due tag per ogni pacco e come decorazione un bastoncino di zucchero.

L’unico diverso è quello per la mia stellina, per cui ho usato una meravigliosa palla di Natale gigante glitterata in cui ho inserito il regalo (mi era stata donata da un cliente lo scorso anno) che a sua volta è entrata nella scatola che la conteneva. Un nastro bianco con tanti glitter ed ecco fatto.

Per sicurezza non dirò cosa contiene, ma so che sarà felicissima! Babbo Natale quest’anno ha fatto un lavoro difficilmente superabile 😉

E voi come impacchettate i vostri regali?

Commenti

  1. Belle confezioni! Dicono molto sull’intenzione che uno aveva di fare il regalo. Un pacchetto ben fatot, curato, carino, fa intendere che il regalo è fatto col cuore.

  2. Quante idee per impacchettare i regali!!
    A volte per la fretta si trascura la confezione…niente di più sbagliato! Grazie per i consigli Mammachetesta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: