Decorazioni per il veglione di capodanno

Ci sono esche che non andrebbero mai buttate a una creativa orfana del Natale e dei glitter. Ma io ho amiche meravigliose che se ne fregano e buttano lì un “Ma quest’anno per la cena dell’ultimo due decorazioni carine non le facciamoooooo?!?!” con occhi da cagnolino abbandonato in autostrada acclusi.

cane

E allora la creativa inizia a pensare a quanto è brava anche la suddetta amica, ma che poverina non è in ferie lei e poi sicuramente preparerà i suoi meravigliosi antipasti che tu ami tanto, e magari anche il pane che come lo fa lei nessuno al mondo e ovviamente capitoli.

Con dolore eh! (ci crede qualcuno?)

Così oggi io e Ida ci siamo messe di buzzo buono riuscendo a realizzare una scritta super-glitterosa di Buon Anno (se volete riprodurla uguale uguale potete scaricare le lettere qui)

decorazione-buon-anno

È bastato ritagliare le lettere, incollarle su del cartone di riciclo, ritagliare di nuovo, cospargere il tutto di colla vinilica mista a acqua e poi di glitter. Infine aiutandoci con la colla universale abbiamo costruito la scritta su una base di cartone ondulato. I glitter finiremo di raccoglierli credo a Pasqua :O

decorazione-buon-anno-dettaglio

Abbiamo poi pensato alla tavola ed ecco le lanterne per illuminare la nostra cena

vasetto-portacandela-capodanno

Semplicissime vero?

E da appendere (anche se non so ancora come) ecco i razzi di mezzanotte costruiti con tubi della carta igienica, cartoncino rosso, carta adesiva e nastro da pacchi. Per attaccare il cappello abbiamo usato la colla a caldo e per i nastri la ganciatrice.

decorazioni-capodanno-razzi-dettaglio2

decorazioni-capodanno-razzi-dettaglio

A me piacciono moltissimo, spero anche agli altri commensali.

decorazioni-fine-anno

E voi avete studiato qualcosa di speciale per la tavola di capodanno?

 

 

Commenti

  1. Noooo, non ci ho ancora pensato…ma quei razzi lì li voglio fare anche io! ^_^
    Finalmente una creativa che lamenta la dispersione di glitter!!! Io li uso e poi lavoro due settimane a raccogliere quelli disseminati, ma nessuno ne parla mai!!!!
    Bene, bene…allora inizieremo subito a lavorare per il veglione ^_^, grazie!!

  2. bellissime queste decorazioni!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: