La app di Zampe&Co Panini: dalle figurine alla realtà aumentata

Ok, è inutile negare l’evidenza: io sono una mamma geek. Parecchio geek.

Per fortuna sono anche una mamma creativa e quindi bilancio i due aspetti anche nell’educazione di Ida ma non posso certo negare l’evidenza.

E appunto perché l’equilibrio è tutto nella vita oggi vi parlo del secondo aspetto dell’album Panini Zampe&Co: la app collegata.

Non sto di nuovo a tessere le lodi di una raccolta di figurine che unisce ai consueti aspetti di manualità e numerazione anche delle schede scientifiche davvero di valore. Però sulla app fatemi sfogare: ci divertiamo un sacco!

Sì anche io ovviamente 😀

Grazie alla realtà aumentata, la app permette, inquadrando apposite figurine, di interagire con cuccioli di animali che difficilmente i nostri figli vedranno dal vivo.

Noi ad esempio abbiamo una mascotte pinguino di nome Aisha (la prima che mi percula per la fase Winx la stendo con un attacco sonico!)

panini-app-pinguino

No, non è ancora defunto.

Non essendo un bonsai o un’orchidea ce la posso farcela.

Il nostro pinguino mangia (ettecredo!), si fa fare le coccole dalla mamma e fa pure ginnastica!!

panini-pinguino-app-mangia

pinguino-app-panini-ginnastica

Però non ci basta. A breve credo adotteremo anche il piccolo elefante. Stiamo litigando per il nome 😀 Due animali dovrebbero migliorare il clima famigliare visto che al momento ci giochiamo a carta-forbice-sasso chi deve darle da mangiare!

Ancora una volta vi consiglio di acquistare l’album, ma anche di scaricare la app perché è davvero simpatica e ben fatta.

Buon divertimento a tutti e se volete saperne di più leggete il post su Italia che Mamme!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: