Organizzare l’acquisto dei regali di Natale

Ed eccoci qui all’ultima puntata di Natale Organizzato banner

Oggi parliamo di un argomento spinosissimo: i regali di Natale.

Come gestirli? Come scegliere?

Intanto iniziamo da ciò che ci salva sempre: una lista. In questo caso una lista con tutti i nomi delle persone a cui vogliamo fare un regalo.

Sì, ho detto VOGLIAMO e non dobbiamo, perché i regali fatti per dovere non contano nulla mentre un pensiero anche piccolissimo vale oro colato.

Quindi prendiamo la nostra bella lista e dividiamola in due: da una parte i destinatari dei regali “grossi”, dall’altra coloro che riceveranno un piccolo presente simbolico ma scelto con amore.

Ora dovete guardarvi allo specchio e chiedervi che tipo di “regalatore” siete.

Siete di quelli “Compro tutto possibilmente in un unico negozio on line così mi sbrigo”?

O piuttosto amate girare per negozi, negozietti e mercatini cercando sempre il regalo perfetto per tutti?

O ancora amate fare voi stessi i doni per i vostri cari?

A questo punto dovrete segnare gli eventuali regali che preparerete con le vostre mani e quelli che invece sceglierete di acquistare. Basterà un piccolo simbolo per distinguerli.

Ma acquistare dove?

Iniziamo con la seconda lista, da compilare indipendentemente dal fatto di essere regalatori tecnologici, curiosoni o fai da te: dove compriamo cosa. Sì, la dobbiamo scrivere. Che siano acquisti on line o che andiamo nei nostri negozi preferiti, scriviamo.

Intanto perché l’anno prossimo eviteremo doppioni 😀 ma anche per mettere in fila le mete di acquisto e seguire un percorso logico e breve alla “Minimizzo lo sforzo”.

Per invogliarvi ho preparato uno stampabile apposta. Cliccate sull’immagine qui sotto e vi comparirà il pdf.

lista regali di Natale

 

Volete sapere cosa farò io?

Un gran miscuglio! Un po’ di regali homemade (soprattutto pensierini che quest’anno mi lancerò sui sali aromatici e i biscotti “tutto in un barattolo”), alcuni acquisti importanti e molto ragionati sulla personalità di chi li riceverà e un paio di chicche davvero ben pensate.

Intanto vi ringrazio di avermi seguito fin qui e…stay tuned perché arriverà una bella sorpresa da mettere sotto l’albero anche da parte mia 😉

Commenti

  1. Questo pdf arriva puntualissimo con le mie liste…utile e anche bello!!! ^_^

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: