Ispirazioni creative per i progetti futuri

In questo periodo le mie mani si muovo più sulla tastiera che attorno a legno, carta & co. O almeno gli impegni mi tengono lontana dalle attività creative molto più di quanto vorrei.

Ogni post creativo, ogni progetto che ancora non avete visto, è “rubato” ai doveri e agli impegni: verso Ida innanzi tutto che fra scuola, primi compiti, attività extrascolastiche e coccole sparse, ha davvero bisogno di me. Tempo rubato alle pulizie di casa (e qui vi dirò come andrà la mia nuova strategia 😉 ) . Tempo rubato al master di Social Media Marketing che sto seguendo e che mi piace da impazzire anche se mi succhia le energie. Tempo rubato ai lavori, che continuano ad essere due e che mi accompagnano dall’alba fino a notte fonda.

Sono fortunata: ho una vita piena e ricca. Di cose da fare, di persone da amare. Ma ho bisogno di ritrovare il contatto con la manualità, con la serenità che mi viene dal fare le cose usando le mani per costruire e trasformare.

Quindi mi appunto in questo post un po’ di ispirazioni, di cose che voglio realizzare prossimamente, magari una alla settimana se sarò brava. Spero che ispirino anche voi!

ispirazioni-progetti-creativi

Iniziamo con un biglietto di auguri scrap che vorrei creare per un’amica di Ida che farà la festa domenica. Mi piace molto questa proposta di Making Birthday Cards, ma credo che la modificherò un po’ per personalizzarla.

Poi ci sono i miei washi tapes che ormai sono tanti e vorrei organizzare in modo comodo e intelligente. Mi piace l’idea della gruccia di Silly Old Suitcase, ma vorrei cercare anche delle alternative visto il poco spazio che ho ormai sulle pareti della mansarda 😀

Ognuno ha i suoi sogni nel cassetto. Chi di scrivere il romanzo del secolo, chi un viaggio intorno al mondo…io voglio imparare a fare le lettere giganti 3D per farmi una parete come quella di A Time For Everything. Tu chiamale se vuoi…fissazioni sceme!

Ho un’anta di vecchia credenza che voglio trasformare in una cornice portaricordi e Dishfunctional Designs così romanticamente shabby.

Ho anche una collezione sterminata di tappi di sughero. Devo assolutamente usarli per qualcosa o ci invaderanno casa.  Questa è una bacheca creata da Mark Murphis, ma si possono anche realizzare cuori decorativi, sottopentola, poggiabicchieri, cornici…chissà cosa sceglierò?

Infine i portablocchi (o più elegantemente “clipboard“) che amo tanto. Mi piacerebbe iniziare a crearne con le mie mani er poterli regalare, magari a Natale. Questi, sempre di Dishfunctional Design sono esempi perfetti!

E voi quali progetti creativi avete in mente in questo periodo?

 

 

Commenti

  1. Che belle idee! Io ho tanti progetti e poco tempo ma non mollo.
    Nei gironi scorsi ho anche scoperto Pinterest e sto archiviando lì tutti gli spunti e le idee che vorrei realizzare.
    Nel prossimo immediato devo restaurare una vecchia lanterna ad olio, finire la cameretta di Elly, trovare una soluzione per la zona ingresso/appendipanni e … meglio fermarsi qui.
    se vuoi venirmi a trovare sono qui: http://www.pinterest.com/unideaxtina

Trackbacks

  1. […] mia missione “ritrova la tua creatività” è […]

  2. […] i miei buoni proposti creativi? Uno riguardava la realizzazione di una clipboard dal sapore retrò e finalmente, con l’aiuto […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: