Di blog, assenze e #BattleRoyale

Lo so che ultimamente continuo a scusarmi per la mia assenza, ma questo ultimo mese è stato intenso più che mai e ora vi spiego il perché con una parola, o meglio un hashtag: #BattleRoyale.

#BattleRoyale

Chi mi segue sui social avrà già visto che sto rilanciando e lavorando a questo evento molto molto alacremente.

Ma cosè #BattleRoyale?

È una grande sfida, questa sfida

Una sfida nata in SQcuola di Blog, il master che sto frequentando insieme a Serena Sabella e a tante altre bellissime teste che vogliono fare del blogging e del Social Media Marketing la loro scelta professionale.

Quello che la SQcuola vuole fare è portare il #SMM fuori dal circuito dei tecnici, a dialogare con le aziende e con le persone della rete che sono molte di più di quelle che lavorano in questo mondo pazzo e meraviglioso.

#BattleRoyale è un gioco, una gara fra amici, ma un gioco molto serio, una gara dove solo una SQuadra vincerà il premio assegnato dalla Giuria di Qualità (due nomi per tutti: Riccardo Scandellari e Andrea Girardi…mamma che fifa!).

Curiosi di conoscere coach, SQuadre e aziende coinvolte?

Eccovele!

SQuadre #BattleRoyale

Noi “burbe” di Classe V siamo stati affiancati in appoggio a una delle quattro classi già diplomate e io dopo aver acceso ceri a tutte le divinità conosciute e sconosciute del globo terracqueo 😀 sono stata affidata a Classe IV. #ClasseIVrulez !

Per estrazione ci è stata assegnata come coach Flavia Rubino.

A questo punto il commento di Serena è stato “C’hai più culo che anima”. Però mi ama #sapevatelo.

Sto imparando una marea di cose, mi sto divertendo e non sto dormendo un sufficiente numero di ore per fare ragionamenti coerenti, ma soprattutto venerdì rivedrò persone a cui sono molto legata (cioè…per dirne una…Serena dorme da me! ciao proprio, come i pigiama party delle medie!). E poi finalmente sarò faccia a faccia con altri bei soggetti con cui mi sento mille volte al giorno fra Facebook, chat, Twitter e webinar.

Due nomi per tutti? Il nostro mitico Preside Geom. Alfieri e la Vicepreside di Classe IV, Hermosa (che se non la seguite siete pazze davvero). Ma dovrei fare una lista lunga come un treno e non basterebbe.

E poi ci sarà la gara. Gasp! Tipo vitello grasso (il primo che fa battute lo legno!) salirò sul palco come speaker per la terza prova della mia squadra, quella relativa alle strategie di vendita.

Ma ce la farò. Non sverrò e non vomiterò. Non sarebbe chic!

Se volete venire a vederci potete iscrivervi qui.

E se non potete essere lì a farci da applausometro potete sempre seguirci in streaming dal sito di Repubblica Parma o da quello della SQcuola.

La cosa di cui più abbiamo bisogno è però il sostegno social. Ci stiamo sbattendo come pazzi da settimane per questo evento e sia le SQuadre che la SQcuola hanno realizzato cose incredibili per fare di questa giornata un evento unico. Ci meritiamo (sì, sono presuntuosa, ma è vero!) di lasciare il segno.

Quindi se pensate che la rete offra delle belle opportunità e che possa migliorare il rapporto fra aziende e consumatori seguiteci su twitter con gli hashtag #BattleRoyal #SDBAwards e #VerdiMuseum (un evento meraviglioso che prenderà vita sabato e domenica darà vita a un vero blogtour), e votate la SQuadra che preferite con un like alla foto che sarà postata sulla pagina facebook della SQcuola (Vota IV! Vota IV! Vota IV!).

Tutte le informazioni che vi servono sono comunque raccolte in questa pagina

Io mi sento come alla vigilia della prima gita di liceo in cui dormii fuori casa, segno che ci sarà da divertirsi a pacchi! Fatelo con noi!

Commenti

  1. Visto che (cito testualmente) “C’hai più culo che anima” non so se ti servano auguri 🙂
    è interessante questa idea, magari vengo a curiosare. Spero di capirci qualcosa dato che SocialMediaMarketing faccio quasi fatica a scriverlo…vado a vedere le info e Buon Lavoro.

    • mammachetesta dice:

      Auguri MAI! Sono rimasta scaramantica dal mio periodo “teatrale”. Magari qualche tweet e un bel “In bocca al lupo!” 😉

  2. in bocca al lupo! ho letto tutto d’un fiato e davvero sono davvero rimasta a bocca aperta!

  3. Il punto è che ormai una pausa pranzo senza una chattata con te non è più la stessa cosa. Non vedo l’ora di conoscerti dal vivo, così ti ringrazio per l’immeritato onore di essere citata di persona personalmente!!

Trackbacks

  1. […] Di blog, assenze e #BattleRoyale – Mercoledì 23/10/2013 […]

  2. […] Di blog, assenze e #BattleRoyale – Mercoledì 23/10/2013 […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: