Design per bambini…invidia dei grandi!

Vi siete mai persi a guardare un oggetto di design per bambini e sognare che ci sia anche in versione adulta? Io sì, mi capita spesso (e anche con i vestitini).

Ultimamente mi è successo con la sezione Kids di LoveTheSign un e-commerce di oggetti di design dove troverete cose che vi faranno impazzire.

Ad esempio io adoro le loro luci e se non avessimo già in casa abbastanza lampade da illuminare tutto l’Ameno Paesello credo che volerei a comprarne una. Vi mostro le quattro che preferisco e ditemi se non è naturale voler illuminare la cameretta con luci notturne per bambini come queste

love-the-sign-luci

Iniziamo da una cosa che farà impazzire tutti i bimbi: l’altalena luminosa di Slide. Perfetta per dare magia ad ogni stanza.

Io amo particolarmente questa lampada Tree da parete firmata Ferm Living. Mi piace lo stile nordico e un po’ retrò di questi articoli, pronti a donare un’aura sognante alla cameretta dei più piccini.

Sempre di Slide, un’azienda che trasforma ogni oggi facendolo diventare fonte luminosa, sono anche il fantasmino, perfetto in questo clima pre-Halloween anche grazie al color zucca che fa sempre atmosfera, e il maialino con gli occhi rivolti al cielo (penserà che a forza di Peppa Pig ci si sta rovinando la reputazione suina? 😀 ).

Le linee pulite di questi articoli sono davvero belle e li rendono facilmente collocabili in ogni ambiente.

Ma una bella lampada non può non avere un tavolo a cui abbinarsi, soprattutto se pensiamo a quanti disegni fanno i bambini.

E quanto si disegnerà bene su questi due tavoli meravigliosi? Ecco, se non sapete cosa regalarmi per Natale queste sono buone idee! No, non li do’ a Ida…mi metto in ginocchi e li uso io 😉

love-the-sign-tavoli-disegno

Il primo si chiama Deskhouse ed è realizzato da Ninetonine azienda molto attenta all’ambiente che utilizza solo materiali certificati e vernici atossiche e che per ogni prodotto venduto pianta un albero col nome del bambino che lo utilizzerà.

Ditemi quanto è bello il comignolo portamatite?!?

Per il secondo potrei davvero impazzire: un doppio tavolo con spazio centrale per la cancelleria e che può ospitare anche fogli A2. È il Tavolo Foglio realizzato da Paolo Castelli di Domodinamica, studio di designer di altissima esperienza, in collaborazione con Angelo Micheli e Philippe Nigro.

Vi consiglio davvero di fare un giro su LoveThe Sign…ma attenti a non perdervi in mezzo a tutto quel ben di dio!

Commenti

  1. La Claudia dice:

    ciao Sara, io sono una fan dei complementi lumisoni infatti sul terrazzo ho ben tre vasi Slide che, complici le lampadine con sensore crepuscolare, la sera si accendono da sole creando un atmosfera magica e quando rientro non trovo il buoi ad attendermi.
    In casa ho messo una lampada a cilindro su cui ho appoggiato una pianta ed anche quà l’effetto è veramente rilassante.
    ….certo che il fantasmino ed il maialino sono splendidi!
    ciao e buon lunedì

  2. Michela dice:

    Carino davvero il maialino.
    Io ho trovato anche sul sito http://www.3g-florence.it delle belle lampade per bambini

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: