Un memory su richiesta per chi #giocaimmaginacrea

Ida ha una memoria di ferro e fin da piccola si è appassionata ai vari memory che le sono stati regalati o che hanno realizzato a scuola.

Così ogni tanto me li chiede con i suoi personaggi preferiti dei cartoni animati o simili. Io la accontento volentieri perché è sempre un bel gioco che si rivela anche utile per allenare la memoria in vista della ripresa delle scuole.

A questo giro è toccato agli Skylanders, amatissimi perché le hanno permesso di creare un ponte con la parte maschile della sua classe che prima la snobbava un po’ non essendo una bimba particolarmente “fisica”.

Ho quindi cercato dei set di immagini dei personaggi Skylanders e ho scelto quelle di Fanpop.it che ho tagliato con taglierina e forbici

Memory Skylander 1

Ho poi preso una piccola scatola di cartoncino per prodotti alimentari e l’ho aperta completamente per poi richiuderla a busta fissando il tutto con il biadesivo.

Memory Skylander 2

Ho riutilizzato anche la fascia superiore e inferiore di uno dei set di immagini per decorare il davanti della bustina.

Ho poi aggiunto la scritta “Memory” fatta coi pennarelli e ho forato i due lati per far passare un cordoncino di chiusura.

Memory Skylander 3

Ida ne è stata entusiasta. Quindi addio…non so quando mi libererò dal nuovo memory (ma tanto vinco io! 😀 ).

——————————————————————-

Skylanders

Questo post è offerto da Skylanders, il gioco che ha portato in vita i giocattoli e che promuove il social play. Perché giocare significa soprattutto #giocaimmaginacrea.
Per saperne di più: www.filastrocche.it/skylanders

Commenti

  1. Wow !
    Che grande idea!
    Lo farò anch’io con Cars
    😉
    Baciotti

Trackbacks

  1. […] Realizzato da Mammachetesta, scopri come nasce questa idea! […]

  2. […] a cura di Carla Medda #giocaimmaginacrea – Dipingere sulle magliette, a cura di IsLaura #giocaimmaginacrea – Creare un memory, a cura di […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: