Come è andata al 1000 giorni tour di Roma

Ecco il secondo guest post di Arianna del Mercatino dei Piccoli che ci racconta la giornata a bordo del camion per il #1000giornitour di Mellin.

Mellin #1000giornitour foto 1Sabato sono arrivata in via Svezia, vicino all’auditorium Parco della Musica e sono salita sul grande camion blu del 1000 giorni tour organizzato da Mellin.

Ero la mamma blogger per la tappa romana con tanto di angolo dedicato, wow 🙂

Mellin #1000giornitour foto 2

Insieme alle gentilissime hostess Mellin ho accolto le mamme e i papà ed i bambini che già alle 10:29 erano fuori dal camion incuriositi.

Mellin #1000giornitour foto 3

Mentre l’animatrice intratteneva i bambini e la sessione con il pediatra era al completo mostravo in anteprima la nuova app Percorso 1000 Giorni grazie alla quale, semplicemente inserendo data di nascita del proprio bambino, sesso e tipo di alimentazione/fase dello svezzamento, fornisce un menu personalizzato giorno per giorno suggerendo idee equilibrate per colazione merenda pranzo e cena supportate da consigli e videoricette.

Mellin #1000giornitour foto 4

Insomma una app che – se la avessi avuta quando i miei erano piccini piccini – avrei certamente utilizzato tantissimo risolvendomi l’annoso problema “e ora cosa cucino?” .

Mellin #1000giornitour foto 5

Ma la vera star é stato Piercarlo Salari, il pediatra nutrizionista pronto a rispondere ad ogni domanda su alimentazione e nutrizione, sempre pacato chiaro esauriente ed approfondito.

E di interventi ce ne sono state veramente tantissimi, dalla televisione per far mangiare i bambini – no no e no, non fatelo, mangiare deve essere un piacere, un atto coinvolgente ed attivo! – alla pasta e fagioli come pietanza completa ed equilibrata, all’importanza del variare pietanze seguendo, al perché evitare sale nella dieta dei piccini per evitare loro affaticamento dei reni da grandi ed ipertensione, al fatto ogni tanto lo strappo alla regola si può fare…

Anche io che oramai ho entrambi i bimbi che hanno superato la fase 1000 giorni lo ascoltava rapita e incuriosita perché mai si finisce di imparare.

Perché una corretta alimentazione si impara fin da bambini per giovarne anche da più grandi..

————————-

Segui le prossime tappe:

■       22 Giugno – Napoli (Via Caracciolo – altezza Villa Comunale)

■       29 Giugno – Bari (Parco 2 Giugno – complanare Via L. Einaudi)

Tutti gli eventi si svolgeranno dalle 10:30 alle 19:30

Tutte le info su Percorso 1000 Giorni.

Potete seguire il tour online su facebook e su twitter ed instagram con l’hashtag #1000giornitour

Commenti

  1. Mi sembra di conoscere quei tre bimbi rapiti dall’animazione…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: