I fiori di carta (o sono fiocchi?)

IMG_0005Qua piove praticamente da un mese intervallato da pochi giorni di sole (credo 3 in un mese) e altri di nuvole+nebbia senza pioggia. In una situazione così una deve inventarsi qualcosa per passare il tempo (pulire la casa fino a specchiarmi nei pavimenti? ma piove! si sporcano subito! 😀 ). Ed è così che sono nati questi fiori di carta che sembrano poi anche fiocchi e che si possono fare tranquillamente con i vari rimasugli.

Materiali

materiali-fiori-carta

  • Cutter o taglierina
  • Carta da scrapbooking (vanno benissimo gli avanzi)
  • Graffettatrice
  • Nastro biadesivo

Realizzazione

Tagliate a strisce di circa 1 cm di larghezza la carta da scrapbooking e poi tagliate di nuovo a 3 altezze diverse (con una differenza di circa 3 cm fra le varie dimensioni (es:10, 7 e 4 cm).

A questo punto fate degli anelli con 4 delle strisce più lunghe chiudendole con il biadesivo. Unitele schiaccandole al centro con un punto di graffettatrice.

Fate lo stesso con le strisce di dimensione intermedia.

Unite le due composizioni con un pezzo di biadesivo e coprite il centro con un ultimo anello fatto con una striscia della dimensione più piccola.

Finito!

fiore-carta-scrapbookingOra non vi resta che decidere se farne una composizione per decorare la tavola, una corona da appendere alla porta per salutare la primavera o un bel fiocco da regalo!

Commenti

  1. giulia dice:
    • mammachetesta dice:

      Ne abbiamo fatti di simili anche noi. Se scorri di qualche giorno il blog li trovi.
      Certo che il tuo mazzo è semplicemente splendido!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: