Idee per una Pasqua creativa

creatività-pasqua

Pasqua è alle porte, quindi vediamo un po’ di idee per organizzare al meglio la tavola e la casa per questo splendido giorno di festa. Spesso infatti Pasqua è una festa un po’ bistrattata e a parte un uovo di cioccolato e una colomba non si fa molto di diverso da una normale domenica. Invece è una festa che io amo molto e che mi piace festeggiare adeguatamente.

Iniziamo decorando…gli invitati! Non trovate deliziose le orecchie da coniglio di Secrets of a Supermummy? Basta un po’ di cartoncino bianco e rosa, colla, una ganciatrice e il gioco è fatto!

Come sapete io ho una passione per le decorazioni da porta e quindi non potevo non presentarvi questa a forma di coniglio che ci propone Hoosier Homemade.

Ideali come decorazione per le uova di Pasqua o come segnaposto queste uova create con le mollette da Donkey and the Carrot. Basterà scrivere il nome dell’invitato sulla molletta e avremo dei segnaposto davvero chic.

Ideali da regalare magari ai nonni i portafoto a forma di coniglietto di Happy Home Fairy. Io trovo delizioso il nasino rosa che fa sembrare i nostri bimbi dei veri coniglietti. E se allargheremo un po’ la foto l’effetto sarà ancora migliore.

Se c’è una cosa che adoro a Pasqua sono gli ovetti piccoli di cioccolato. I sacchetti coniglio di Good Housekeeping sono perfetti per contenerli e semplici da fare anche senza avere dei sacchetti bianchi pronti. Vi basterà del cartoncino bianco e seguire le mie istruzioni. Invece di mettere le maniglie lasciate una linguetta su uno dei lati corti così da stringere il sacchetto in alto e poter attaccare le orecchie. Disegnate il musino del coniglio e voilà: un roditore alla vostra tavola!

Amate i tovaglioli con forme particolari ma siete imbranati come me nel prepararli? Ecco allora una tecnica semplicissima proposta da In My Own Style: arrotolate il tovagliolo in diagonale, piegatelo in due e attaccate il faccino del coniglio.

E voi cosa avete preparato per rallegrare la vostra Pasqua?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: