Mazzi di fiori con i cartoni delle uova (alla faccia della pioggia)

Non so voi, ma da queste parti di pioggia, vento, freddo e neve (sì, ieri sono andata da un cliente e nevicava!) ne abbiamo davvero abbastanza.

E allora, alla faccia di questa primavera ritardataria e di una Pasqua che si preannuncia bigia e umida, io e Ida abbiamo fatto fiorire una lanterna con un mazzo di fiori coloratissimi ricavati da un cartone delle uova.

mazzo-fiori-cartone-uova

Occorrente

  • un cartone portauova
  • forbici
  • pennarelli
  • pasta da modellare gialla
  • stecchi da spiedino

Esecuzione

Tagliate le parti concave del contenitore portauova sagomandole con le forbici fino a farle assomigliare a dei fiori a quattro petali.

Fateli colorare ai bambini con i pennarelli e fate loro modellare una pallina di pasta per modellare gialla che inserirete al centro.

Inserite dentro a fiore e pallina uno stecco da spiedino.

materiale-fiori-cartone

Noi ne abbiamo fatto una decorazione per il tavolino dell’ingresso così che siano la prima cosa che vediamo appena entrati in casa.

Almeno abbiamo un tocco di primavera anche in questo prolungamento di inverno.

E voi come fate a sentirvi già in primavera?

Comments

  1. anche noi abbiamo fatto delle callette…sono davvero malleabili come cartoni soprattutto se fuori dal supermercato si trovano quelli grossi. Sono bellissimi! Brave!

Trackbacks

  1. [...] Ergo mi sfogo sognando di usarli per decorare la casa, o in alternativa ne utilizzo di creati da me con i materiali più svariati. [...]

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: