Verso la scuola primaria: idee per la scrivania

Ormai la scuola primaria si avvicina a grandi passi (lo so che mancano 7 mesi e spicci ma ‘sta cosa mi fa impressione ok? sopportatemi!) e il mio cervellino vola veloce per cercare di capire come riorganizzare la camera di Ida in stile scolastico.

Urge una nuova scrivania dato che quella da muro ormai è piccola per una studentessa (gasp! l’ho detto davvero?!?).

Vista la situazione della camera di Ida in cui l’unico punto per poter lavorare in buona condizione di luce naturale è con la scrivania accanto alla porta, avevo bisogno di una scrivania di 100-115 cm di larghezza e massimo 60 di profondità.

Inoltre la stanza è piccola e serve spazio per contenere libri, quaderni e materiali, ma non vorrei rinunciare ai bei quadretti che ha appesi.

Così mi sono messa a girovagare nel web ed ho trovato un po’ di ispirazioni

idee-scrivania-scuola-primaria

Martha Stewart Desk Project –  Madeline Desk di Pottery Barns – DIY Carft Sotrage

Back to School DeskCamila Pavone Shelves Desk – Writing Desk

L’idea principale è quella della prima foto: usare una libreria al posto delle gambe del tavolo (da un solo lato visto che quello vicino alla finestra non sarebbe accessibile).

Le altre foto mi sono servite di ispirazione per i colori: chiari, pastello, con il bianco che domina visto che la parete è lilla, per la decorazione del ripiano (non penserete che gliela lasci di un banale bianco vero?!? naaaaaaaaaaaa! scritte lilla in tinta con il muro!) e per il muro: oltre ai quadri anche una bacheca in sughero o una lavagna tradizionale e contenitori sospesi per pennarelli, pastelli ecc…

Come realizzarla? Ovviamente grazie a Santa Ikea!

ikea-scrivania-scuola-primaria

Come libreria userò questa Besta bianca a tre ripiani 60×40 cm con altezza 80 cm, come cavalletto questo Vika Artur regolabile in altezza e da montare come ripiano il Vika Amon 100×60 cm.

Io me la vedo già e l’idea mi piace tanto!

E voi come avete organizzato lo spazio di studio per i vostri bambini?

Commenti

  1. A me la prima piace tantissimo!! Belli questi spunti!

  2. Anche a me aveva colpito molto questa soluzione che avevo visto da qualche parte du Pinterest e infatti me la sono segnata per quando avrò una casa più grande…
    Ti faccio i complimenti per il nome di tua figlia, è bellissimo!

Trackbacks

  1. […] mio sogno sarebbe allestire adeguatamente la sua cameretta e ho già fatto un bel progettino come mio solito, ma mi sto rendendo conto che almeno per quest’anno sarà dura che lei sia […]

  2. […] una parte della mansarda a zona studio per Ida (accanto alla mia). Ho cambiato un po’ i miei progetti per non accapigliarmi col marito, ma le regole di un buon angolo per i compiti sono sempre […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: