Organizzazione: gli indispensabili Ikea

Salve, sono Sara e ho una fissa per l’organizzazione e per l’Ikea. (E questo NON è un post sponsorizzato.)

Dovrei incidermi questo saluto in fronte, soprattutto ora che Ikea vende anche on line.

Quindi oggi vorrei condividere con voi quelli che credo essere dei “must to have” per l’organizzazione domestica made in Sweden. organizzare-casa-ikea Iniziamo con la serie Garnytr che ci offre soluzioni per sistemare armadi e guardaroba decisamente pratico ed esteticamente curato.

Ho già testato i primi due elementi ovvero la scatola grande (solida e con una bella cerniera di chiusura) e le scatole con coperchio. Riescono a contenere davvero molte cose e nel mio armadio sono una delizia ♥♥♥

Non ho il contenitore da appendere perchè lo presi per l’armadio di Ida un paio di anni fa e all’epoca esisteva solo Skubb ma questa versione ha in più le tasche laterali che mi intrippano un sacco. 😀

La seconda serie di prodotti che prima o poi dovranno entrare in casa mia (devo solo pensare a come collocarli in modo che il coniuge li approvi in fretta o in alternativa non li veda) sono i divisori per cassetti Rationell di cui sono disponibili la versione per cassetto alto, la versione standard e il relativo divisorio supplementare.

E poi i must assoluti: Expedit, Branas e Lerberg. Expedit credo abbia bisogno di poche presentazioni essendo presente in praticamente tutte le case del mondo (e consigliato anche come scarpiera dalla Spora in Tacco 12). Noi abbiamo la versione a quattro scomparti in sala per i giochi e materiali creativi di Ida, ma vorrei comprare quello alto a colonna della foto per usarlo in mansarda sempre per giochi e materiali di Ida e contemporaneamente per avere una seduta in più come in questa versione.

Per contenere credo che Expedit si sposi benissimo con i cesti Branas così eleganti e naturali. Attualmente in sala abbiamo degli Skubb e Drona perchè lavabili…ma credo che cederò presto alla bellezza del vimini. Infine la gestione di DVD e CD.

Per quanto ormai si usino spesso hard disk esterni, iPod e altri supporti non negate di averne ancora molti in giro per casa. Lerberg è una soluzione ideale (oltre che un mio prossimo acquisto) e versatile perchè può contenere sia CD che DVD.

Questi sono i miei punti fermi di organizzazione by Ikea.

E i vostri quali sono?

Commenti

  1. Devo assolutamente andare all’Ikea Devo assolutamente andare all’Ikea Devo assolutamente andare all’Ikea Devo assolutamente andare all’Ikea Devo assolutamente andare all’Ikea Devo assolutamente andare all’Ikea Devo assolutamente andare all’Ikea Devo assolutamente andare all’Ikea Devo assolutamente andare all’Ikea Devo assolutamente andare all’Ikea Devo assolutamente andare all’Ikea Devo assolutamente andare all’Ikea Devo assolutamente andare all’Ikeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

  2. Devo assolutamente andare all’ikea….

  3. Io vorrei riuscire a far stare le cose, su questi tuoi “punti fermi”, perchè metto in ordine, ad esempio sulla mitica expedit, e dopo un minuto è tutto di nuovo in giro…misteri di una casa con nanetto???

  4. io ho già avvistato la libreria a cubo per la camera dei bimbi, o meglio per anni la useremo con gli elementi contenitori, e poi diventerà libreria, adooooooro ikea

  5. Federica dice:

    Saraaa? ho 2 Lerberg che non uso e non userò mai… Se le vuoi te le regalo volentieri… Solo che sono nere. Dimmi qualcosa se ti interessano. ciaoooo

  6. l’unico punto fermo che ho se si parla di Ikea è quello di partire con la lista della spesa ben organizzata in modo da passare supervelocissimamente, tipo razzo, ed arrivare alla cassa con meno oggetti extra possibile.
    oggi ero andata apposta per prendere una scarpiera che la vecchia presa al lidl s’è rotta definitivamente e mi sono rimasti in borsa anche i pirottini in silicone per i muffin, il kit per la decorazione dei dolci, 3 confezioni di buste per alimenti con la zip e due mini-pupazzetti. per fortuna avevo il bimbo isterico che mi ha impedito di guardarmi in giro, se no altro che il doppio del preventivato, avrei speso…
    prossimamente devo trovare qualcosa per organizzare meglio i pax e l’elga (armadi, per chi non fosse ikea-addicted), poi appena si rompe un tv vorrei aprofittare per fare anche la stazione multimediale per il tv piatto, magari quella nuova con l’elettronica integrata che non mi ricordo come si chiama (l’ho vista stamattina e sono riuscita giusto ad afferrare il volantino al volo) ma che permette di avere tutti i cavi in ordine.
    scatole come se piovesse, per ogni esigenza.
    e trofast per la camera dei bimbi, che è colorato e pratico.

  7. veronica dice:

    oddio, una casa “ikea” stra-organizzata, stile svedese forever!!!
    un sogno!!

  8. che belle idee….noi siamo in fase di studio per casa

Trackbacks

  1. […] organizzano alla grande, gli Svedesi non sono di certo da meno. Ho già dedicato ad Ikea un post sui pezzi indispensabili che potete acquistare da loro quindi non mi dilungo […]

  2. […] da uno dei miei must to have dell’organizzazione: il mobile Expedit di Ikea. Da scegliere in ragione delle proprie […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: