Pianificazione quotidiana

In questi giorni il tempo sembra scivolarmi fra le dita.

Non appena finisco un lavoro o sistemo qualcosa di grosso in casa e penso “Finalmente mi posso rilassare”…succede qualcosa e tutto va a catafascio.

Dimentico delle cose, ne perdo altre e mi sento sempre meno affidabile. E io sono l’emblema dell’affidabilità quindi avevo bisogno di trovare un sistema che mi aiutasse perché evidentemente il mio planning settimanale non era più abbastanza per gestire un periodo così intenso.

Girovagando in rete e prendendo spunto da vari blog che parlano di organizzazione ho creato il mio foglio di pianificazione quotidiano

pianificazione quotidiana

Uno spazio per le attività quotidiane da non dimenticare (rifare i letti, stendere, innaffiare le piante, ecc…), uno per le pulizie (ultimamente davvero troppo trascurate…e se lo dico io…!), uno per le attività del giorno.

Più sotto la pianificazione dei pasti (c’è anche lo spazio per la colazione casomai voleste trasformarvi in Csaba de la Zorza 😀 ) e uno per gli appuntamenti.

Infine non poteva mancare un riquadro dedicato agli acquisti. Che sia la spesa della settimana o dello shopping particolare, se come me dimenticate sempre qualcosa di fondamentale da comprare direi che vi sarà utile!

Direi che a questo punto non ho più scuse…e voi? 😉

Commenti

  1. avevo iniziato ad appuntarmi gli acquisti fatti ed i soldi spesi, poi, per non incappare in un infarto simultaneo, ho evitato di procedere…

  2. Carino! Provo e farò sapere

  3. Grazie mille!!era quello che cercavo da tempo!!anche io,specie in questo periodo mi sento un pò incasinata,questo mi aiuterà a fare tutto senza dimenticare nulla!baci.Rox

  4. Mi piace com’è strutturata questa lista e proverò ad utilizzarla, visto che sono una consumatrice seriale di liste, data la mia vita un tantino frenetica. Grazie per averla condivisa!

  5. anch’io come patalice ho un planning delle spese per tenere sotto controllo i prelievi bancomat dopo che due mesi fa abbiamo rischiato davvero un infarto a veder gli allegri prelevamenti.

  6. geniale!! stampato 😉 grazie!

  7. merviglioso! stampato!

  8. angelaercolano dice:

    ottima lista e buon 2013 🙂

Trackbacks

  1. […] Stabilite una routine quotidiana fissa […]

  2. […] nemmeno riesci ad andare in bagno per capirci, inserisco dietro il planning settimanale anche il planning giornaliero in modo da chiarirmi ulteriormente le […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: