La check list di Natale

Pensavate che la mia mania per le liste non avrebbe colpito anche a Natale?

Illusi!

Ovviamente non potevo esimermi da proporvi un mezzo per ottimizzare il tempo e non perdere di vista le priorità in questi ultimi giorni prima del Natale.

Eccovi quindi la mia proposta di check list per le feste

To do list per Natale

Uno spazio per il “cosa regalo a chi” (solo io devo scrivermelo per evitare doppioni negli anni?!?) e un altro per il menù di Natale.

Che in casa vostra la festa sia alla sera della Vigilia o il giorno di Natale avrete bisogno di scrivere le varie portate così da verificare sia che si armonizzino bene (non fate le modeste! so che siete delle gourmet sofisticate o almeno delle provette clienti di rosticcerie finissime 😀 ), sia di non dimenticare la zia allergica ai crostacei o il cugino vegetariano che rischia di rimanere senza nulla da mangiare.

Infine uno spazio per le ultime cose da mettere in dispensa o per le pulizie che vanno fatto assolutamente per evitare che gli invitati prendano il colera…ommamma! ora mi rendo conto che è la parte più lunga della mia to do list! 😕

Una buona organizzazione è uno dei primi sistemi per diminuire lo stress, eliminare spese inutili e fare sì che il Natale riacquisti il suo vero significato.

E voi? Quali sono i vostri metodi salva tempo sotto le feste?

 

Commenti

  1. Per me il vero significato del Natale è: gambe sotto il tavolo a casa di mia madre!

    • mammachetesta dice:

      Povera profittatrice di mamme indifese!
      Firmato: quella che il giorno di Natale approfitta della sorella e che se non rischiasse la pelle fra nebbia e ghiaccio alla vigilia approfitterebbe della mamma.

  2. In questo caso mi serve solo la lista dei regali da fare..per i menù sarò ospite!che belllooo grazie!Rox

  3. carina questa lista, per i regali ho ancora buona memoria (per il futuro non si sa) e per il menù il retro del mio quadernetto ricette ospita tutti gli inviti fatti da almeno sei anni a questa parte, serate amici comprese.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: