L’angioletto luminoso

Ok, mi sono definitivamente arresa.

A cosa? Al Natale.

Io che arrivo sempre “lunga” e con l’acqua alla gola, stavolta sono partita con enorme anticipo, complice una Belvetta pienamente nel tunnel pre-natalizio visto che a scuola già stanno preparando la recita.

E come dice un mio ex-collega “Sei nel tunnel e non riesci a uscire? E allora arredalo!” che è una versione moderna del “Se non puoi combatterli unisciti a loro” ma mooooolto più aUanti 😀

Il calendario dell’avvento è arrivato presto per darvi la possibilità di riprodurlo mi dicevo. Seeeeee! Raccontatela Sara!

Quindi sabato (come premio per non aver distrutto tutti i vetri di casa a suon di urla mentre le lavavo i capelli) abbiamo fatto l’angioletto luminoso o meglio detto l’angioletto glitteroso, che di glitter nella vita non ce ne è mai abbastanza come dice sempre Mammafelice.

Occorrente:

  • corpo angioletto in polostirolo. Lo trovate a pochi euro nei negozi di creatività, oppure potete costruirlo con un cono di cartoncino per il corpo e pallina da ping pong per la testa
  • cartoncino bianco
  • matita
  • pennarello metallizzato
  • colla vinilica
  • glitter
  • colla a caldo
Come fare:
Piegate in due il cartoncino bianco, disegnate un’ala partendo dalla piegatura e tagliate entrambi gli strati in modo da avere le ali complete che colorerete col pennarello

Prendete quindi il corpo dell’angelo, cospargetelo di colla vinilica e cospargetelo di glitter

glitter su corpo angelo

Infine con la colla a caldo attaccate le ali al corpo dell’angelo

angelo per albero di natale

Alla fine avevamo glitter ovunque (non scherzo…Ida ne aveva anche nei calzini oltre agli ovvi capelli appena lavati!) ma ci siamo divertite un sacco!

E voi? Siete già nel tunnel natalizio?

 

Commenti

  1. Com’è carino!!!
    Ho voglia di Natale! Però sinceramente non ci ho ancora pensato… :-/

  2. dovrei iniziare ad entrare nel tunnel natalizio… ma non riesco ad uscire dal tunnel test per concorso docenti… Speriamo che le luci di natale mi indichino la strada!! carinissimo l’angioletto!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: