Inverno in ufficio: quali outfit scegliere?

Come vestirsi in ufficio quando il freddo inizia a farsi sentire davvero (per questo fine settimana prevedono temperature polari…je possino!). La mia risposta è semplice: booooooh!

Perchè dipende da che lavoro si fa: lavoriamo in fabbrica? In un ufficio amministrativo? A contatto col pubblico? Nel mondo della moda?

Non si può dire che “sul lavoro ci si deve vestire così e cosà” perché non c’è un unico ambiente di lavoro.

Quindi posso solo dirvi come mi vesto io per andare in ufficio in inverno.

Il look prevalente è quello “So I am” che avevo identificato durante le lezioni di stile di Caia .

Ma nel tempo qualcosa si è aggiunto, qualche nuova idea è arrivata anche dovuta al mio forte aumento di peso (lo scorso anno a quest’ora ero 7 kg in meno).

Ecco i due look che penso sfrutterò all’osso durante questo autunno-inverno

Il look in nero

Job style black

Semplice, comodo, però stiloso quel tanto che basta.

Molto molto molto me!

Il look in marrone 

Job style brown

Lo so, fa un po’ nobildonna inglese di campagna ma in fondo io vivo davvero in campagna e la nobiltà…beh non trasudo forse nobiltà da tutti i pori?!?! Ah no? :-D

Comunque così mi piaccio un sacco e sto pure comoda, ma se devo andare a una riunione o tenere un corso sono comunque abbstanza in tiro.

 

Come avrete notato mi do’ sempre due paia di scarpe fra cui scegliere o meglio scelgo solo prima di uscire se preferire scarpe o stivali, soprattutto controllando il meteo.

E voi con quale look affrontate le giornate al lavoro in inverno?

Comments

  1. Beh, con outfit del genere vai sul sicuro! E anch’io in questo periodo mi riservo sempre di scegliere fra scarpe e stivali… :-)

  2. uffi non riesco a vedere il primo look…belle le francesine marroni,peccato che se me le metto io rischio di aggiungere una dentina all’outfit invernale ahahahah :)

  3. Le francesine marroni mi piacciono tantissssimo! Io tendo di più al look 1, con stivali e gonna (o vestito), però.

  4. Bellissimi questi outfit, io ho la fortuna di lavorare anche con la terra e già mi ispira il look marrone! poi perdonami ma quello che amo di più è l’idea dell’unione delle immagini in questo modo…io banalmente li avrei fotografati sul letto. E’ bellissimo….sveli il segreto? for dummies :))

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: