Sull’Isola dei Sogni a teatro con la Casina dei Bimbi

Ci sono progetti che incontri per caso e che ti conquistano, che ti chiamano e richiedono di essere condivisi perchè fanno parte di un pezzo del tuo cuore.

Sapete bene che l’Emilia a maggio è stata in parte messa in ginocchio da un brutto terremoto.

Voi sapete ormai che sono di Reggio Emilia e abito attualmente molto vicino alle zone terremotate. Per dire che a 3 km da casa mia i bambini vanno a scuola nei prefabbricati perché gli edifici non sono agibili.

Una splendida associazione della mia città, La Casina dei Bimbi, sta promuovendo molte iniziative per sostenere le popolazioni colpite dal sisma e in particolare il 13 ottobre verrà messo in scena al mio amato Teatro Ariosto di Reggio Emilia lo spettacolo L’Isola dei Sogni della compagnia I Termosifoni. In questo bellissimo spettacolo una bambina chiede al papà di raccontarle la favola della buona notte e anche se di malavoglia, questa narrazione da vita ai personaggi delle favole che entrano in scena volteggiando allegramente.

Per le info sulla prevendita potete andare qui.

E guardate la locandina…come si fa a resistere? ;-)

Una Casina per il Terremoto

Casina dei Bimbi Onlus in assenza di figure parentali assicura la presenza dei suoi volontari durante il ricovero dei bambini , in emergenza ed in modalità H24.

In accordo con i servizi sociali segue i piccoli pazienti una volta dimessi dall’ospedale, per supportare le funzioni di cura della famiglia.

Quindi segnatevi bene la data: 13 ottobre ore 20.30 al teatro Ariosto di Reggio Emilia c’è uno spettacolo da non perdere!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: