Il quadro ricordo delle vacanze

Spesso in vacanza si fanno molte foto (io almeno sono fissata :-D ) ma o si lasciano sul computer o non è comunque possibile averne una che riassuma il senso di tutta la vacanza coi suoi momenti “clou” e i pensieri da ricordare.

Ecco quindi che mi è venuta l’idea di un quadro ricordo delle vacanze che sfruttasse la tecnica scrap che sto pian piano cercando di apprendere.

quadro ricordo delle vacanze 1

La foto e il biglietto da visita del nostro ristorante preferito, una delle uniche due foto mie di questa vacanza visto che sono sempre stata dietro l’obiettivo, l’esultanza per Ida che ha imparato a nuotare…c’è perfino la piantina del paese!

Ho anche messo a punto alcuni miei piccoli trucchi e anche se non sono nulla di eclatante (sì…tipo scoperta dell’acqua calda!) ve li passo nel caso possano esservi utili.

quadro ricordo vacanze 2

Per prima cosa ho riutilizzato dei rimasugli di carta da scrapbooking che avevo usato per ritagliare particolari con le forbici decorative. Sono diventati bordi per il mio primo piano.

Come sfondo ho usato una parte della cartina di San Vincenzo, il paese dove eravamo, lasciando scoperte le vie del lungomare che  frequentavamo. Un’idea carina per ricordare i dettagli e i luoghi.

quadro ricordo vacanze 3

Anche perché mi era rimasto in borsa il biglietto da visita del ristorante sulla spiaggia che amavamo tanto e mi è piaciuto affiancarlo alla foto che avevo scattato una sera in attesa che ci preparassero il tavolo e che ho sistemato proprio sopra la via corrispondente sulla mappa.

Infine, arrivata in carenza di “N” già tagliate con la decoratrice, ho pensato di utilizzare anche il “negativo” della lettera che essendo in un colore contrastante con lo sfondo azzurro permetteva un buon risalto.

Cosa ne dite?

 

Comments

  1. molto carino davvero, la mia amica Orka è una vera maga nello scrap, infatti avevo fatto preparare da lei i biglietti per la Cresima di Prince

  2. Che meraviglia, io conservo sempre tutto con grandi progetti e poi intaso i cassetti :-D

  3. Bellissimo! Adoro guardare gli scrap altrui, ma finora non mi sono ancora cimentata. Prima o poi…

  4. Però…:-)
    Lo sai che mi piace quest’idea? Ma quante cose sai fare?? :-)
    Bacio!

  5. che bello! anche noi abbiamo fatto un collage di foto e ci abbiamo attaccato anche tante cose che ci ricorderanno per sempre le nostre vacanze, come conchiglie, biglietti dell’aliscafo, disegni.
    Bello il tuo blog, lo scopro con molto piacere!

  6. bellissimo ricordo

  7. un’idea proprio carina… mumble.. mumble…

  8. Idea molto carina. ci proverò

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: