Primo settembre tempo di nuovi inizi

moleskine

Amo settembre.

Si porta via l’afa, le zanzare, la stanchezza perenne e il bisogno di fare sei docce al giorno.

Lo sapete che per me l’estate va bene se vivi a un metro dalle onde del mare o a un passo da un bosco di abeti secolari.

Ma settembre profuma di nuovi inizi, di quaderni da riempire, di libri da sfogliare con lo “scrrrich” tipico dei volumi intonsi, di pioggia sui vetri e sole che fa splendere l’aria fresca.

Settembre è un mese magico, che per me ha sempre significato cambiamenti molto forti, grandi scelte…e onestamente negli ultimi anni anche grossi problemi. Però da quei problemi ne sono sempre uscita più forte, vincente, arricchita. So che sarà così anche stavolta e infatti non sono né spaventata né preoccupata. Ce la farò.

Ho una moleskine che si riempie di idee e mille risorse dentro di me per far fronte a qualunque cosa.

Presuntuosa? Forse.

O forse semplicemente per una volta ho deciso di essere onesta con me stessa anche nei miei pregi e non solo nei miei difetti.

Oggi è il primo settembre e mi prendo la mia pagina bianca per riscrivere per l’ennesima volta la mia vita. Seguirò come sempre la mia dichiarazione d’intenti perché è il faro della mia vita e la userò per raggiungere qualcosa che troppo spesso mi faccio sfuggire fra le dita: la felicità.

E voi?

Avete un quaderno da riempire di sogni?

 

Comments

  1. ho quasi fatto lo stesso tipo di post, anche per me settembre rimane il quasi vero inizio anno, specie da quando ci sono i bambini….io temo un solo quaderno, anzi libretto quello dei voti di Prince nella scuola superiore che inizierà tra un paio di settimane

    • mammachetesta says:

      Dai…magari stavolta con una scuola scelta da lui ti farà penare meno! Think pink Agri…ce la possiamo fare ;-)

  2. Bellissimo post, tanti auguri, cara! Anche qui si comincia e ricomincia su molti fronti, camminiamo insieme!

  3. Non ho grandi sogni, anzi non ne ho proprio. Più che altro necessità, problemi e trovare soluzioni…
    Bel post, auguroni.

  4. Mammola Blogspot says:

    Uno solo???? Io ne ho mille di quaderni da riempire di sogni…per cui, cosa aspettiamo: cominciamo!!!

  5. Che bel post… tantissimi in bocca al lupo!

  6. Anche per me settembre è sempre stato sinonimo di rinascita… e sì, anch’io tiro sempre fuori qualche nuova agendina in questo periodo :-) – purtroppo dopo un po’ con le agende e i blocchetti mi perdo, ma non per questo lascio indietro i sogni… :-)

  7. altro che quaderno da riempire di sogni… mi ci vorrebbe un librone intero!
    E’ vero, settembre segna un inizio… e a me piace perchè finalmente ci si rimette un po’ in carreggiata dopo l’estate e le vacanze

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: