Biglietto scrap per le nozze d’oro

50 anni.

Voglio dire…50 anni…di matrimonio!

50 anni di matrimonio senza una padellata in testa, senza un dito in occhio, senza una goccia di guttalax nascosto nel caffè del mattino dopo la litigata della sera prima.

Son traguardi incredibili eh! :-D

I genitori di Alberto ci sono arrivati.

50 anni di matrimonio.

I festeggiamenti avrebbero dovuto essere a maggio ma in famiglia non danno importanza a nulla, non si festeggia mai nulla per paura di apparire presuntuosi (sì…trovate un bravo psichiatra in zona grazie!), e ovviamente non ero per niente soddisfatta.

Così quando in parrocchia hanno organizzato l’annuale messa per il rinnovo delle promesse matrimoniali per chi festeggiava 10, 20, 30, 40, 50 e PLUS (sì…avevamo anche un 64 anni e l’anno scorso una coppia che ha ricordato i 75!!!) ho colto la palla al balzo ed ho organizzato tutto.

Possibilità di replica da parte degli interessati? Zero ovviamente.

Una nuora impicciona, un figlio innamorato (dei genitori…prima di loro…sempre!) e due parroci festaioli non li si batte facilmente.

Così li abbiamo festeggiati in pompa magna e oggi ho deciso di preparare un piccolo ricordo della giornata sfruttando il nuovo materiale Toga (fra cui la decoratrice…gioite con me!).

Ecco cosa ho combinato:

Da del cartone da imballaggio di recupero ho ricavato due copertine di 19,5 X 23 cm.

Ho ricoperto l’esterno con carta Francia e l’interno con del cartoncino lilla, dopo di che ho messo tutto sotto un peso per “compattarsi” (ho utilizzato colla per decoupage)

(sì, il “peso” sono ruote pivottanti! faranno parte di un prossimo progetto creativo che però richiedere più tempo libero e meno marito a casa rispetto a questa settimana :-D )

Nel frattempo ho stampato una foto della giornata di ieri e l’ho incorniciata con carta da scrapbooking tagliata con le forbici decorative

Dopo di che sono passata a decorare la copertina esterna

Una tag di recupero sfruttando quella di una maglia appena acquistata, un timbro che parla d’amore, una rosellina di stoffa e una farfalla ricavata con la decoratrice in un avanzo di carta da regalo.

L’interno ha richiesto un po’ più di lavoro per le scritte di auguri, ma insieme ai timbri e alla foto trovo stiano benissimo

E la tag col fiocchetto rosso non trovare sia un amore?

Mia suocera era felicissima e io soddisfatta anche se è ancora un livello molto molto base.

Comments

  1. il biglietto è molto bello e queste ricorrenze sono da ricordare, anche noi ci arriveremo?!?
    I miei si stanno avviando per 55, l’importanza di contare questi anni è il fatto che entrambi sono presenti.

  2. Che bello! oddio io sono sposata da soli 2 anni… facendo un calcolino veloce veloce tra 48 anni ne avrò 85… chissà… magari anche noi festeggeremo 50 anni di matrimonio!!! :D

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: