Come è andata al MammacheBlog

Come è andata?

Come è andata?!?!

Una meraviglia!

Ho incontrato tantissime amiche e non le elenco tutte perchè non si mettono più di 4000 battute in un post (Momclass docet 😉 ), ho incontrato le UIPPISSIME Claudia Porta e Chiara Cecilia Santamaria e le ho stalkerate per bene ottenendo la dedica sui loro libri, ho ascoltato interventi interessanti, ho adorato una Barbara Damiano in grande spolvero, mi sono beata della meravigliosa organizzazione di Fattoremamma e mi sono sfondata di kinder paradiso.

Credo che non riuscirò mai a scrivere tutto quello che ci sarebbe da dire di questa giornata e soprattutto non credo di potervi trasmettere il clima di affetto, competenza, sete di conoscenza, allegria e propositività che ho respirato.

Vi lascio alcune foto e torno a fare i compiti che Barbara e Nestore mi hanno lasciato 😀

Iniziamo con i preparativi per la partenza

i preparativi per il mammacheblog

(sì, l’ultima foto è il caos generato sul tavolo da pranzo di casa mia nel tentativo di mettere tutto l’indispensabile in borsa)

Gli incontri emozionanti

presenti mammacheblog

Mi sono appiccicata come una cozza a Lucia Busca che per fortuna è più alta di me (e un casino più intelligente e più simpatica ma questo lo sapevate già) così girando con lei non ero più la più alta del camp 😀

Però prima sono arrivata con Valentina Cappio e Mammadifretta che è il mio alter ego palermitano, l’altra metà della mia mela, l’altra sorella che avrei voluto avere.

E poi tutte le altre che non ho fotografato perché dovevamo chiacchierare e conoscerci e strapazzarvi di abbracci e baci e allora beccatevi tutti (no, sono di più ma non ci stavano tutti nella foto) i biglietti da visita che ho preso. Ora ho i vostri numeri!!!! Ah, menzione speciale per quelli di Alessia Gribaudi Tramontana che erano bellissimi…e con tanto di espositore! Troppo avanti.

Infine non posso non menzionare l’incontro con LORO: Enzo e Carla. Posso dire di avere una foto con i due stilosissimi di Real Time. Ok, erano in cartone ma non sottilizziamo 😀

Ma non pensiate che sia tutto qui! Ho anche le foto di alcuni dei VIP presenti, quelli che contano, quelli che tutti noi che frequentiamo il web guardiamo con ammirazione e reverenza. Non ci sono tutti perchè anche io ho un pudore e la mia faccia di tolla ogni tanto si riposa, ma intanto beccatevi questi

vip a mammacheblog

 

Ok, la prima foto è piccola ma seguendo la freccia rossa l’avete riconosciuta vero? Io sì, fin da quando l’abbiamo incrociata che gironzolava a piedi per Milano mentre io, Pia e Valentina cercavamo di non perderci (di nuovo) per arrivare a destinazione. Ci manca poco che mi schianto sul marciapiede urlando “Ma è Claudia Porta!!!”. Ah, è eccezionale: bella, simpatica e dolcissima proprio come sembra sul blog.

Poi iniziano i lavori ed ecco Cecilia Spanu, Jolanda Restano e Paolo Prestinari di Fattoremamma che cercano di riportare l’ordine in una sala conferenze piena di blogger eccitate e felici…praticamente un gallinaio ammettiamolo 😀 Credo che un paio di volte abbiano desiderato un lanciafiamme per gestire la platea ma non l’hanno dato a vedere.

Barbara Damiano non ha certo bisogno di presentazioni. Lei E’ il mondo-blogger! La amo alla follia e lo sapete quindi non mi dilungo molto. Solo una cosa dico: se non la conoscete perdete tanto.

E dulcis in fundus il parterre di Real Time al gran completo. Versione cartonato ma presenti…e sottolineo che nonostante i mille gadget e regali che ho portato a Ida lei invece di ringraziare ha guardato le foto e mi ha chiesto “Mamma ma perché non mi hai portato LORO?!?! IO LI VOLEVO!”.

Commenti

  1. eh, si, chissà che si perdono… ahhaaa 😀

    • mammachetesta dice:

      Passa uno spritz e va a quel paese! ♥♥♥
      E sei fortunata perchè stavo per scrivere di fare la posta sotto casa tua per incontrarti…poi ho pensato che dopo le aromatiche era la volta che Nestore mi ammazzava e ho desistito 😀

  2. E io sono felicissima di averti vista finalmente!! 🙂

    • mammachetesta dice:

      Anche iooooooooooooo! Hai una bimba bellissima e tu…beh già sai cosa penso!
      Io non riesco a spiegarmi tanto bene, ma mi sono sentita davvero a casa con voi e questo per me è impagabile.

  3. felicissima felicissima di averti abbracciata 🙂

  4. mammachetesta dice:

    Ale anche io! Sei una forza della natura!

  5. Che bello! Io vi ho seguiti in diretta streaming… spero di essere con voi l’anno prossimo!

  6. verica dice:

    che bello Sara… che carica!

  7. mamma che bello leggere questi post mi fa sentire un po’ come se fossi stata li pure io.

  8. che giornata stupenda! è stato bellissimo conoscerti!

  9. Per un attimo ho pensato che avrei passato la mia vita con te, a vivere nella volvo, schiave della milano da BERE. Ubriache, sembravamo ubriache, Imbranate quanto basta, (io avevo una paresi facciale). e che dire, ti adovo 🙂

    • mammachetesta dice:

      Beh…nella Milano da Bere noi ci staremmo alla grande! 😉 Almeno io…tu mi faresti la paternale salutista O_o

  10. Ve lo dico.
    Sto piangendo.
    Mi sto strappando i capelli.
    Sto morendo d’invidia.
    Se non riuscirò a venire neanche il prossimo anno farò un gesto estremo.
    Sapevatelo.

  11. sei altissimimissima 🙂 mannaggia ma solo io mi sono dimenticata di farmi le foto per real time! felice di averti conosciuta.

  12. io sono felice di averti conosciuta anche se sembravo una ebete stralunata lo so
    mi trovo bene nei social digitali un poco meno nei live :DDD

  13. e sì, questi incontri sono meravigliosi!

  14. Oh..ma lo sai che sei proprio alta??? 😀
    ghghghgh rido troppo: io ti immaginavo proprio così, anzi forse un pò meno
    Adorabile donna!

    • mammachetesta dice:

      ti perdono solo perché sei stata il mio parafulmine!
      Comunque quando scruti la gente cercando di analizzarla mi fai paura quanto Santa Tropea…mai avervi contro!

  15. Che giornata….è stata memorabile! Per noi era la prima volta, ma non avrei mai pensato che mi avrebbe elettrizzato cosi tanto!!! Non vedo l’ora sia il prossimo anno!

Trackbacks

  1. […] perché me la sento vicina di cuore e ancora di più da quando ci siamo incontrate in occasione del MammacheBlog Social Family […]

  2. […] per me è stato un MCB strano, diverso dall’anno scorso quando rappresentò il mio primo evento bloggheresco (avevo conosciuto prima solo Barbara e […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: