Bologna mon amour

Io abito all’Ameno Paesello. 6500 anime comprese le frazioni.

Adoro questa dimensione piccola, vivibile, dove conosci tutti e quando vai a fare la spesa dopo una gita la lago il negoziante ti dice “Ah, ma allora non siete rimasti fuori!” perché conosce te, tuo marito, tua figlia e tutta la famiglia fino al terzo grado di parentela.

Quindi non riuscirei a vivere in una grande città.

Le uniche due in cui potrei farcela sono Mantova e Bologna.

A Bologna non andavo da tantissimo tempo, ma ci sono tornata per lavoro martedì scorso e sono riuscita ad innamorarmene di nuovo.

Per i suoi angoli di storia nascosti o conosciutissimi.

Bologna angoli storici

Per i suoi negozi modaioli ma mai banali, curatissimi ma non inutilmente patinati

i negozi di Bologna

Sì, decisamente a Bologna potrei vivere.

Comments

  1. sono due città che non conosco ma a Bologna ho sempre voluto andarci.
    chissà, magari a luglio ci faccio una gita. :-)

  2. Puffola Pigmea says:

    io, decisamente no
    ma per motivi che non posso dire in pubblico……….. ;-)

  3. Io, invece, vorrei vivere in un paesello di 6.500 anime. Non nella mia regione però dove, mi duole dirlo, la campagna è ancora arretratezza e desolazione, acuta mancanza di servizi e case semicostruite

  4. Ciao noi viviamo in un piccolo paese in provincia di Massa carrrara, ma ho mia cognata vive in un paese vicino Bologna.

  5. la mia bologna…….quanto mi manca!!!!!!!!!

  6. Io vivo a Bologna da quando sono nata ma – lo so, è banale dirlo… – Bologna non è più quella di una volta! Ora che ho un figlio, vorrei vivere in una città più piccola, magari sul mare (l’identikit è della città ligure in cui è nato mio marito e dove passiamo le vacanze!), ma credo che Bologna possa dare maggiori opportunità a mio figlio che non la città ligure. Oh, com’è difficile far quadrare tutto!!

Trackbacks

  1. […] quante probabilità c’erano che io andando a Bologna per fare una valutazione dei rischi a casa di un dipendente in telelavoro per conto di un mio […]

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: