Ma come ti vesti…per l’evento aziendale?

Martedì ci sarà un evento aziendale per lo studio in cui lavoro.Un corso di aggiornamento con docenti importanti, 160 e rotti iscritti annessi e connessi.
Tralasciamo il fatto che solo le fanciulle andranno ad aiutare i titolari nello sbrigare le pratiche delle iscrizioni per i partecipanti (i maschietti non so…potrebbero avere un crollo della virilità forse…) e concentriamoci sul succo della cosa: il look 🙂

Il nostro è un ambiente di lavoro informale, ma comunque è un evento di una certa rilevanza e non si può andare in scarpe da ginnastica.

Quindi mi sono scelta uno stile casual (gonna jeans) ma con dettagli di pregio come il tacco ovviamente alto e la giacca in velluto.

Ora le indecisioni vertono su:

  1. blusa beige in seta o t-shirt bianca in cotone?
  2. francesina lucida o mocassino alto in suede (il mio ha la zeppa)?
  3. borsa grande con detagli preziosi o piccola e lineare?

Per il momento sto per optare su francesina, seta e borsa grande.

Consigli?

Commenti

  1. a me piacciono i due lati divisi così ma scambierei le borse e per il resto vedrei quel mattino se ti senti un pelino più casual o un pizzichino più retrò. In bocca al lupo!

  2. io la vedo così..blusa beige, francesino, borsa grande…ma tu rarai bella comunque

  3. be… che bello è proprio il mio campo questo…. quindi spero di darti buoni consigli,
    io tifo t-shirt bianca, sempre valida, borsa grande ( anche se una borsa simil 24 ore magari nera saprebbe più azzeccata ) scarpe a stivaletto, niente zeppa per quell’occasione…. io avrei qualche dubbio per la gonna a jeans e la giacca in velluto…. o meglio se non hai alternative si giacca il velluto ma il jens mhhhh è proprio quotidiano….ti viene in mente qualcosaltro del tuo guardaroba??
    eleonora (da poco entrata piacevolmente nel tuo mondo)

    • mammachetesta dice:

      No, non mi sono spiegata.
      Io non sono un amministrativo, sono un tecnico.
      Non esiste di presentarmi in un tailleur classico o con la 24 ore!!!
      I clienti sono abituati a vedermi in scarpe antinfortunistiche e quello della sicurezza è ancora un ambiente molto maschile in cui una donna deve stare molto attenta a non essere troppo classica o troppo “donna” nelle occasioni come questa pena il “questa è una sciacquetta/questa non sa come si sta in fabbrica”.
      Non è giusto ma è così.
      Inoltre non concordo sulla quotidianità del jeans. Ne ho anche a pantalone di taglio decisamente adatto a queste situazioni.
      Nel mio guardaroba ci sono molti capi classici o più formali ma non li metterei mai in questa occasione perchè troppo formali. Quando ero in azienda e partecipavo a eventi nazionali in ambienti istituzionali ci stavano ma qui assolutamente no, sarebbe un errore madornale.
      Non tutti gli eventi aziendali prevedono un dress code tradizionale.

      • ciao sono , come ti ho scritto talmente entrata da poco nel tuo mondo che non sapevo affatto di quale lavoro ti occupassi , certo adesso è tutto più chiaro…. scusa ma i miei consigli erano proprio inadeguati!

        • mammachetesta dice:

          Eh ma per un evento standard o un amministrativo sono giusti! Infatti le mie colleghe dell’amministrazione vestiranno come dici tu.
          Per noi tecnic..he (risgrunt) non se pole…

  4. Accidenti ti servirebbe proprio il libro che ho recensito oggi: http://librieparole.blogspot.com/2012/02/venerdi-del-libro-come-una-vera.html
    magari finisco di leggerlo e ti do qualche dritta.

    • mammachetesta dice:

      Mi incuriosisce molto!
      Io ho Ma come ti vesti ed è utilissimo anche se più passa il tempo e più mi rendo conto che lavoro in un settore “strano” per il concetto di normale outfit lavorativo.
      E come per la festa del cliente quest’estate dove le regole della moda avrebbero previsto l’abbinamento che mi aveva suggerito PaolaMaria, che però sarebbe stato fuori luogo perchè troppo formale.
      Questo mix è adeguato a un ambiente giovane, casual e tecnico.
      Non è troppo stiloso in un ambiente in cui stiloso=non sa nulla, ma contemporaneamente ha il giusto grado di formalità (tacco alto e giacca in velluto) che si adatta a un’occasione più “evento” rispetto al quotidiano.

Trackbacks

  1. […] oggi avevamo il famoso evento aziendale e…il trattamento da “siete donne non siete tecnici ma solo hostess” è peggiorato […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: