Anche quest’anno: m’illumino di meno!

Anche quest’anno torna la bella iniziativa di Caterpillar sul risparmio energetico.

Dal punto di vista elettrico siamo una famiglia discretamente risparmiosa (mai abbastanza per DaddyBear ma lui tornerebbe alle candele, al bucato al fiume e ai piatti a mano…basta che non li faccia lui!).

Le lampadine ormai sono quasi tutte a risparmio energetico visto che man mano che si bruciano le sostituiamo.

E comunque ne abbiamo poche visto che anche in sala su 6 lampadine che porterebbe il lampadario noi ne teniamo “operative” solo due.

Inoltre, anche se è una cosa che manda DaddyBear fuori di testa perchè deve usare un po’ della SUA energia per schiacciare gli interruttori, abbiamo un ottimo sezionamento della luce nei vari “comparti della scala. Per dire che su te rampe di scale abbiamo tre tratte di illuminazione e quando andiamo in mansarda possiamo illuminare solo quella che usiamo.

Gli elettrodomestici sono tutti in classe A, i computer vengono spenti dopo ogni uso, non abbiamo elettrodomestici in stand by tranne la cucina che ha l’orologio digitale e il decoder che non si può staccare.

Quest’ultima cosa si risolverà quando la nostra amata TV a tubo catodico defungerà e la cambieremo con una di quelle nuovo col decoder incorporato.

Si può migliorare? Certo, si può sempre.

La distrazione c’è sempre, la volta che lasci acceso “tanto faccio avanti e indietro, il fatto che la porta-finestra della lavanderia è sempre chiusa e quindi accendo ogni volta la luce, il “non mi porto tutto giù dalla mansarda per ciapinare ma sto su e accendo la pompa di calore”.

Quindi oggi bando alle ciancie e addio a questi frazzi e lazzi.

Sperando di farmelo entrare nelal zucca dura come modus vivendi definitivo.

E se avete voglia di leggere due cosine interessanti guardate qua e aprite il file “Dati Risparmio”. Ad esempio scoprirete che cazzeggiare al pc lavorare on line consuma 13 volte meno che stirare. Visto perchè stiro poco e sto on line tanterrimo? Perchè so’ ecologggggica 🙂

Commenti

  1. Bravaaa!!
    Aderisco anch’io da qualche anno a questa iniziativa!
    E anch’io sto tanto online e stiro poco… 😀

  2. e sono ecologica anche io!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: