Ancora uno scaldacollo, ma stavolta per la nipotina!

Come vi dicevo il mio Natale sarà fatto soprattutto di regali home-made, e in particolare lo saranno i regali.

Lo scaldacollo per mia sorella lo avete visto qui e oggi vi propongo quello che ho fatto per la mia nipotina di sette anni.

Il modello base è questo di Beads&Tricks, ed è verissimo che ci vuole poco filo, infatti ho utilizzato dei gomitoli “spaiati” che avevo in casa.

Ma andiamo con ordine: la misura che ho scelto è di 90 maglie, lavorando un doppio filato da ferri 3 1/2 (un filo bianco e uno rosa melange) con ferri 5 circolari. Alla fine la circonferenza era di 55 cm (senza tirare).

Ho seguito tutto lo schema e alla fine, visto che la nipotazza è mooooolto vanitosa, ho aggiunto un piccolo vezzo e cioè ho stretto l’anello in un punto fermando il tutto con un fiore all’uncinetto ottenuto seguendo le indicazioni di questo video. E’ semplicissimo visto che ci sono riuscita io che non ho mai usato l’uncinetto 🙂

Ecco cosa è venuto fuori

 

Spero che la bionda apprezzi 😉

Commenti

  1. Ma sei diventata una macchina sforna meraviglie!
    Brava! 😉

  2. Anche io anche io home-made e che bello e che soddisfazione!!! P.s. Sei davvero brava, io non so neanche da che parte si tiene un ferro…o forse ne servono 2????

  3. Avessi avuto qualcuno che mi regalava uno scaldacollo, oggi probabilmente non sarei così completamente bloccata. Mi fa male anche respirare…
    Sei bravissima!

  4. Pure io mi sto buttando sullo scaldacollo handmade come regalo di natale, sono una principiante della maglia per cui uno scaldacollo semplice è alla mia portata, peccato non sapere usare i ferri circolari.

  5. che bello! sei bravissima a maglia!!!!!!
    io non sono così brava, vado meglio di cucito 😉
    due anni fa a natale ho fatto anche io i regali hand made 😉 http://www.millazu.it/2009/11/patchwork-by-me/
    😛

  6. pinkmommy dice:

    sei veramente bravissima! io coi ferri, come con tutto il resto, sono di una negazione totale! 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: